Annabelle 3: il regista conferma riprese e ambientazione

Manca poco alle riprese di Annabelle 3, diretto da Gary Dauberman e che proseguirà la storia della bambola introdotta in The Conjuring.

Gary Dauberman, sceneggiatore e regista di Annabelle 3, svela nuovi dettagli sul sequel appartenente al franchise di The Conjuring

Inizieranno presto le riprese di Annabelle 3, come rivela il regista Gary Dauberman, anche sceneggiatore del film sulla bambola demoniaca. Intervistato da SlashFilm, l’autore, qui alla sua prima prova come regista, ha spiegato che si siederà dietro la macchina da presa a “metà ottobre” e che per questo è “attualmente immerso nella preparazione.” Dauberman non è nuovo al franchise horror, avendo sceneggiato i due precedenti capitoli sulla bambola oltre al recente The Nun – La Vocazione del Male.

Gary Dauberman anticipa un finale straziante per IT: Capitolo 2

Proprio in relazione a quest’ultimo horror, il regista ha spiegato come Annabelle 3 “riporterà il franchise a casa dopo essere stato così lontano in Romania (ambientazione dello spin-off sulla suora, ndr).” Il sequel sarà infatti ambientato nella casa dei Warren, protagonisti dei due The Conjuring interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Il nuovo film esplorerà ciò che succede alla bambola quando questa viene posta nella stanza in cui i coniugi investigatori del paranormale tengono i cimeli raccolti durante le loro avventure.

Il regista di Annabelle 3 ha paragonato gli effetti che la stanza ha sulla bambola al protagonista di una serie che ha recentemente firmato per la DC: “Proprio come Swamp Thing, [racconteremo] cosa succede quando Annabelle arriva nella stanza degli artefatti e come influenza l’ambiente che la circonda.” In teoria, la bambola non dovrebbe creare problemi trovandosi in quel luogo, ma Dauberman ha preannunciato che “ovviamente si vedrà che potrà generare caos anche lì.”

Annabelle 3 arriverà nelle sale il 3 luglio 2019. Nel frattempo, i fan italiani dell’horror potranno lasciarsi terrorizzare da The Nun – La Vocazione del Male, nelle nostre sale dal 20 settembre.

Fonte: SlashFilm