Allspark Pictures: la Hasbro lancia il proprio studio cinematografico

Greg Mooradian, produttore esecutivo di Fox 2000, a capo di Allspark Pictures, divisione cinematografica allestita da Hasbro.

Con le proprie linee di giocattoli alla base di enormi franchise cinematografici, l’annuncio della creazione di Allspark Pictures da parte di Hasbro era in realtà questione di tempo.

Già in passato la compagnia aveva provato a far suo uno studio cinematografico, facendo un’offerta per una fusione con DreamWorks Animation, poi andata in fumo; la Hasbro aveva adocchiato poi la Lionsgate, ma le due parti non trovarono un accordo sul prezzo. Oggi, però, la società può brindare per l’inaugurazione di Allspark Pictures, che vedrà a capo il veterano Greg Mooradian, produttore esecutivo presso la Fox 2000 il quale avrà il compito di supervisionare produzioni cinematografiche e televisive (quest’ultime finora sviluppate da Hasbro Studios) a partire da gennaio. Secondo alcune fonti, l’obiettivo è quello di raccogliere cifra a nove zeri per lanciare una propria serie di film che possa, nel tempo, rivaleggiare con i Marvel Studios.

Al momento, la Hasbro vanta una solida collaborazione con la Paramount; la seconda si è occupata di distribuire i film basati sui marchi della compagnia, ma ora la relazione potrebbe diventare ancor più stretta, con la Paramount possibile partner produttivo dei futuri progetti targati Allspark Pictures. Sicuramente, fra i maggiori successi tratti da giocattoli Hasbro impossibile non citare G.I. Joe e Transformers. Quest’ultimo franchise, in particolare, si è dimostrato uno dei più proficui di sempre e, arrivati al quinto capitolo, è pronto a espandersi ulteriormente con uno spin-off su Bumblebee, programmato per il 21 dicembre 2018.