Alita: Angelo della Battaglia, online il primo poster giapponese

Nuovo poster giapponese per l'anime Alita: Angelo della Battaglia. Il film tratto dall'omonimo romanzo uscirà in sala il 14 febbraio 2019

Una nuova immagine promozionale anticipa la futura uscita dell’anime Alita: Angelo della Battaglia

È da un bel po’ che i fan stanno tenendo d’occhio Alita: Angelo della Battaglia, il film tratto dall’omonimo manga, che vede la collaborazione tra Robert Rodriguez (Planet Terror) e James Cameron (Titanic). In questi mesi però ci sono state alcune notizie preoccupanti sul film: infatti l’anime doveva uscire in sala il 21 dicembre, data poi slittata al 14 febbraio 2019, inoltre i fan avevano mosso una critica anche agli occhi eccessivamente grandi della protagonista (molto più grandi rispetto al resto dei personaggi), dettaglio corretto nel trailer proprio in seguito alla protesta degli appassionati. Gli occhi di Alita ora sembrano meno grandi, ma ancora abbastanza inquietanti da spiccare in mezzo a tutto il resto del film. I fan apprezzano il cambiamento e molto probabilmente il film subirà un sacco di lavoro prima del suo rilascio ufficiale. È stato un fattore determinante per questo progetto cinematografico, che è stato in sviluppo per diversi anni prima. Nel nuovo poster vediamo un primo piano della protagonista, Alita, insieme allo slogan “L’angelo si risveglia in un guerriero” Nonostante i fan abbiano avuto reazioni contrastanti con il film, il creatore del manga originale, Yukito Kishiro, è ottimista riguardo al suo futuro, sottolineando come un adattamento hollywoodiano sia come un “sogno diventato realtà“.

Alita Angelo della Battaglia Cinematographe.it

Leggi le prime impressioni di Alita: Angelo della Battaglia

Ecco la sinossi del film: ambientato nel 26a secolo, Alita è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Fonte: ComicBook