Macchine Mortali: Junkie XL comporrà la colonna sonora del film

Junkie XL annuncia di essere al lavoro sulle musiche di Macchine Mortali, prodotto da Peter Jackson e diretto da Christian Rivers.

Saranno di Junkie XL le musiche originali di Macchine Mortali, film prodotto da Peter Jackson e basato sul romanzo di Philip Reeve

Noto per i suoi lavori in titoli quali Mad Max: Fury Road e Deadpool, Junkie XL è al lavoro su Macchine Mortali, di cui firmerà la colonna sonora originale. A dare l’annuncio è lo stesso compositore, che su Twitter ha condiviso il trailer del film scrivendo: “Amici, sono orgoglioso di annunciare che sto lavorando alla colonna sonora originale del film in uscita Macchine Mortali, prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, King Kong) e diretto da Christian Rivers.”

Macchine Mortali: leggi quanto anni ha impiegato Peter Jackson per sviluppare il film

Scritto e prodotto da Peter Jackson, Macchine Mortali è diretto da Christian Rivers, responsabile degli effetti speciali che dopo qualche esperienza dietro la macchina da presa come regista di seconda unità nei due capitoli finale de Lo Hobbit, si ritrova per la prima volta al timone di un lungometraggio tutto suo. Il fantasy, nelle sale italiane dal 13 dicembre, vede nel cast Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo WeavingStephen LangJihae.

Macchine Mortali è ambientato in un mondo post-apocalittico steampunk, devastato da un olocausto nucleare (la Guerra dei Sessanta Minuti), che ha provocato colossali sconvolgimenti climatici e geologici. Per sfuggire ai continui terremoti, eruzioni vulcaniche e alle altre calamità, il prodigioso inventore Nikolas Quirke ha progettato un sistema (il “darwinismo urbano”) che ha visto le città trasformarsi in enormi veicoli (le “città trazioniste”), capaci di aggirarsi per il mondo desertificato in caccia di altre città da depredare per utilizzarne le risorse naturali.