Alien: Awakening – rivelata la trama del possibile film di Ridley Scott

La descrizione della trama di Alien: Awakening indica che Scott stava progettando di portare l'intero franchise al punto di partenza, con la sua prossima puntata.

Dopo i risultati al botteghino di Alien: Covenant, Ridley Scott potrebbe non tornare mai più al franchise, dopo che il suo Alien: Awakening è stato “congelato”

Mentre il futuro del franchise di Alien sul grande schermo rimane poco chiaro, i dettagli sul prossimo film, Alien: Awakening, sono venuti allo scoperto. Come parte dello speciale numero dell’anniversario di Alien di Empire Magazine (tramite l’AV Club), la rivista ha confermato che lo sceneggiatore John Logan, che ha scritto Alien: Covenant con Dante Harper, ha già finito di scrivere Alien: Awakening e il film è ora in attesa essere realizzato.

Dopo gli eventi di Covenant, in cui è stato rivelato che l’androide David (Michael Fassbender) ha causato un genocidio sul pianeta Paradise che ha spazzato via la popolazione degli ingegneri, Alien: Awakening avrebbe trovato un gruppo di ingegneri sopravvissuti all’omicidio di massa con la missione di vendicarsi e uccidere David. Gli ingegneri furono introdotti per la prima volta in Prometheus e sono i precursori dell’umanità. Ci si aspettava che la lotta portasse entrambe le parti su LV-426, il pianeta presente nell’originale Alien di Scott dove la Ripley di Sigourney Weaver incontrò per la prima volta gli Xenomorfi.

Alien: nel nuovo film Ridley Scott vuole di nuovo gli Xenomorfi

La descrizione della trama di Alien: Awakening indica che Scott stava progettando di portare l’intero franchise al punto di partenza, con il suo prossimo film. Qualunque cosa sia andato giù nella battaglia tra il David di Fassbender e gli altri ingegneri avrebbe probabilmente dato origine alla popolazione di Xenomorfi che alla fine si ritrova. Il sequel porterebbe anche Fassbender al suo terzo film di Alien. Qualunque sia l’opinione del pubblico sui film prequel di Scott, la performance di Fassbender è stata l’elemento più acclamato.

Sfortunatamente, le probabilità che Alien: Awakening diventi un vero film sono al momento basse. Covenant è stata una bomba al botteghino per la 20th Century Fox quando è stato rilasciato nell’estate 2017, avendo incassato solo 74 milioni di dollari al box office USA a fronte di un budget di produzione vicino ai 100 milioni. Mentre il lordo internazionale del film ha portato il suo totale mondiale a 240 milioni, c’è stato un allarmante calo di interesse per il franchise dagli spettatori.