Aladdin: Will Smith posta un tributo al Genio di Robin Williams

Una bella dimostrazione d'amore da parte di un attore / comico a un altro, il tributo di Will Smith al Genio di Aladdin di Robin Williams...oppure?

ll primo trailer completo del live-action Aladdin targato Disney ha dato agli spettatori un impulso positivo piuttosto necessario

Il trailer completo di Aladdin ha rivelato effetti visivi molto migliorati, così come il nostro primo sguardo alle amate canzoni del film d’animazione originale. Da quando Aladdin ha iniziato la produzione, uno degli aspetti più discussi del film è stato il casting di Will Smith nei panni del Genio- un ruolo reso iconico e famoso dal compianto Robin Williams. Dopo aver visto la versione migliorata del Genio in questo nuovo trailer di Aladdin, ai fan della Disney sembra piacere la versione di Will Smith del personaggio, motivo per cui l’attore si è sentito più tranquillo a pubblicare il seguente tributo a Robin Williams:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I know Genies don’t have Feet… But you left some Big Shoes to fill. 😊 R.I.P., Robin!  And Thank You, @helloluigi Love the art work!

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith) in data:

 Will Smith avrebbe potuto trascorrere la sua giornata godendo il momento di gloria, data l’accoglienza finalmente positiva della sua versione del Genio, invece sta usando l’attenzione per mostrare rispetto ad uno degli interpreti più iconici della Disney.

I più cinici potrebbero vedere la mossa di Smith come un tentativo dell’attore di aumentare l’approvazione degli zoccoli duri fan Disney, e potrebbe esserci una certa dose di verità in questo. Per chi non ama la sua versione del Genio, vedere invocato il santo nome di Robin Williams è un ottimo modo per richiamare facilmente un’ondata di “Mi Piace” di sostegno per il riferimento.

Aladdin: Alan Tudyk sarà la voce di Iago nel live action Disney

Dopo tutto, l’immagine è stata creata da Luigi Lucarelli, disegnatore di personaggi per Disney TV, Hasbro e altre società e marchi a misura di bambino. Quindi non è esattamente una fan art amatoriale in quanto è un social media post-studio approvato…

Per chi, invece, pensa non ci sia stata alcuna malizia nella mossa di Will Smith, questa è solo una bella dimostrazione d’amore da parte di un attore / comico a un altro, in riconoscimento sia del talento di Robin Williams, sia della performance pionieristica che ora ha lasciato a Smith l’opportunità di segnare uno dei suoi più grandi successi al botteghino da anni.

Aladdin è in programma per arrivare nei cinema italiani il 22 maggio.