Aladdin: Alan Tudyk sarà la voce di Iago nel live action Disney

Alan Tudyk è stato costante nel suo lavoro di doppiatore negli ultimi tempi, specialmente con i progetti Disney.

Anche se finora non si è sentito in nessuno dei trailer o dei teaser, l’uccello saggio Iago avrà davvero una voce nel live-action di Aladdin

La Disney ha ingaggiato un doppiatore di serie A per recitare la parte. Secondo The Hollywood Reporter, la Disney ha scelto la star di Firefly e Doom Patrol, Alan Tudyk, per dare voce a Iago nel live-action di Aladdin. Il ruolo originale dell’uccello irascibile è stato reso famoso da Gilbert Gottfried nel film d’animazione del 1992, così come nei due sequel del film.

Considerando il tono più divertente e ottimista del nuovo trailer di Aladdin, non dovrebbe essere una sorpresa scoprire che Guy Ritchie aveva deciso di far tornare in azione l’uccello parlante. Iago e il Genio sono state le due più grandi fonti di comicità nel film originale, e la decisione di portare su Alan Tudyk e Will Smith suggerisce che lo stesso accadrà nel remake live-action.

Aladdin: uscito il nuovo trailer del live-action Disney

Tudyk è stato costante nel suo lavoro di doppiatore negli ultimi tempi, specialmente con i progetti Disney. L’attore ha doppiato King Candy nel 2012 in Ralph Spaccatutto, Il duca di Weaselton in Frozen, Alistair Krei in Big Hero 6, Heihei in Oceania e Knowsmore in Ralph Spacca Internet. Ha anche ritratto il droide amato dai fan K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story.

Tudyk darà presto voce all’iconico cattivo di Batman, Joker, nella prossima serie animata di Harley Quinn che verrà resa disponibile sulla piattaforma DC Universe. Aladdin è in programma per arrivare nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio.

Tags: Disney