Doom Patrol: Matt Bomer parla dell’importanza dei supereroi LGBTQ+

Ecco che cosa ha detto Matt Bomer di Doom Patrol riguardo l'importanza dei supereroi LGBTQ+.

Matto Bomer, Negative Man in Doom Patrol, ha parlato dell’importanza della presenza di supereroi in rappresentanza della comunità LGBTQ+

Dal servizio streaming statunitense DC Universe negli USA è in corso la serie TV dedicata a Doom Patrol, dove Matt Bomer interpreta Negative Man, il supereroe DC impersonato da Larry Trainor, che nel pilot si è rivelato essere gay e in crisi con la propria identità. L’attore, che è lui stesso omosessuale, ha parlato dell’importanza della presenza di questi personaggi per la rappresentanza della comunità LGBTQ+:

Leggi anche: Doom Patrol: rilasciato l’extended trailer, diamo uno sguardo alla serie!

Penso che sia così importante. È una grossa ragione per cui volevo essere parte di Doom Patro. Non ho mai veramente visto un supereroe gay, maschile, e ciò che amo di questo personaggio è che, anche se è una grossa lotta, internamente, per lui, non è la sola cosa che definisce chi lui sia. È un personaggio che ha così tante sfaccettature. Se fosse stato solo un aspetto stereotipato, penso che avrei avuto più riserve, ma il fatto che sia sfaccettato e che abbia così tanti aspetti su cui crescere, e che abbia così tante ombre e luci che non sa neanche di avere, è ciò che mi ha attratto, tanto quanto la sua sessualità.

Tags: DC Comics