Aladdin (2019): il live-action Disney ha scene post-credits?

È uscito il 22 maggio 2019 nelle sale cinematografiche italiane il live-action di Aladdin: ma bisogna rimanere fino alla fine dei titoli di coda?

Bisogna aspettare oltre i titoli di coda dopo la visione del live action Aladdin o non ci sono scene post-credits?

È ormai al cinema il live-action Disney diretto da Guy Ritchie che riprende le vicende del Diamante allo stato grezzo del cartone animato, Aladdin: ma ci sono scene dopo i titoli di coda?

Guy Ritchie porta sul grande schermo e dal vero la storia che ci ha incantati tutti del Classico Disney del 1992, ispirato a sua volta alla fiaba de Le mille e una notte. Se è vero che siamo abbastanza lontani dall’universo Marvel, non si può mai essere sicuri di cosa ci attende nei titoli di coda di  un film Disney tanto atteso: bisogna quindi rimanere seduti per una scena post-credits di Aladdin?

Leggi anche: Aladdin: Naomi e le star del cinema parlano del live action Disney [VIDEO]

Ad interpretare il protagonista del live-action troviamo Mena Massoud, affiancato da Naomi Scott nei panni di Jasmine, mentre il ruolo del Genio è affidato, questa volta, a Will Smith. La voce italiana del personaggio non è, chiaramente, di Gigi Proietti, che ha comunque avuto un ruolo nel doppiaggio: quello del Sultano di Agrabah, impersonato da Navid Negahban. Jafar compare invece in versione ringiovanita (Marwan Kenzari) e ha al suo fianco l’immancabile pappagallo parlante Iago (Alan Tudyk). Nel cast del film anche Nasim Pedrad, nel ruolo di un personaggio inedito rispetto al cartone animato, Dalia, e Numan Acar (Hakim).

Nel live-action Disney, che riprende la trama del Classico seppur con significative variazioni, non mancano le canzoni, tra riadattamenti dei brani del Classico Disney e brani inediti. Una versione di A friend like me (Un amico come me in italiano) cantata da Will Smith con DJ Khaled non manca anche all’inizio dei titoli di coda, come anche un riarrangiamento pop di A whole new world (Il mondo è mio) di Zayn e Zhavia Ward. Salvo un tripudio di suoni per le nostre orecchie, tuttavia, non c’è una scena dopo i titoli di coda in Aladdin di Guy Ritchie.

Il film è al cinema anche in Italia dal 22 maggio 2019.