Aladdin: ecco il punteggio di Rotten Tomatoes

La pellicola dedicata ad Aladdin in versione live-action è disponibile nelle sale cinematografiche dal 22 maggio. A dirigere il film è Guy Ritchie.

Aladdin è finalmente uscito nelle sale cinematografiche, e l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha dato il suo responso

Dopo le tante clip, i trailer ed i filmati di presentazioni la pellicola su Aladdin è finalmente arrivata in sala. E con essa sono arrivati i primi giudizi, nonché il punteggio di Rotten Tomatoes.

Secondo il parere della critica il film non sarebbe totalmente convincente, e per questo motivo il punteggio complessivo sarebbe (ad ora) del 59%.

Secondo il parere di Cinemablend “il nuovo Aladdin ha fascino ed una divertente energia. Ma tutte queste cose positive sono una semplice ispirazione, e c’è un vero e rimarchevole limite alla sua energia creativa”.

Più severo invece è stato Forbes, secondo il quale “la sceneggiatura è un casino, ma il film se la cava grazie ad una produzione di valore ed alla prestazione esplosiva dei vari attori. Sapevo che Naomi Scott sarebbe stata una gran cosa, ma Mena Massoud è una vera rivelazione”.

Aladdin (2019): recensione del live-action Disney

Il giudizio definitivo invece lo avrebbe dato Entertainment Weekly, secondo il quale “Ciò che è passato è diventato nuovo, ma non abbastanza buono quanto lo ricordavate. Aladdin è..buono, ma non c’era una vera ragione per riproporlo se non, sapete, il capitalismo”.

Insomma, come ben si sa la Disney sta spingendo molto sulla riproposta dei suoi classici in versione live action per il forte impatto economico che stanno suscitando queste operazioni. Perché a livello creativo sembra che queste opere abbiano già detto tutto con le loro versioni originali.

Tags: Disney