Joe Russo conferma che Adam Warlock non sarà in Avengers 4

Non è apparso in Avengers: Infinity War e Joe Russo conferma che i fan di Adam Warlock dovranno rassegnarsi all'idea che il personaggio non farà il suo debutto nemmeno in Avengers 4. Che ci sia qualche speranza per Guardiani della Galassia Vol. 3?

Adam Warlock non è apparso in Avengers: Infinity War, come molti fan dei fumetti speravano, e ora Joe Russo conferma che il personaggio non sarà nemmeno in Avengers 4

Joe Russo e il fratello Anthony avevano già chiarito che Adam Warlock non era mai stato parte di Avengers: Infinity War, che si è dimostrato comunque un film piuttosto affollato. Ora, il co-regista ha spiegato come il personaggio non sarà presente nemmeno nel sequel, momentaneamente denominato Avengers 4, dal momento che l’intenzione del MCU non è quella di adattare fedelmente i fumetti:

“Già, [Adam Warlock] non si farà vedere nelle nostre storie. Guardate, il nostro lavoro, come abbiamo detto un milione di volte, è raccontare la storia dell’Universo Cinematografico Marvel, non fare degli adattamenti diretti dei fumetti perché siamo fan dei fumetti. Non ho interesse, come regista, nel raccontare una storia che è stata già raccontata o nel vederne una che è stata già raccontata. Se conosco tutti gli eventi di una storia nel modo in cui accadranno, qual è lo scopo nel fare il film? Vogliamo continuare a sorprendere gli spettatori e continuare a raccontare la storia iniziata con Iron Man dieci anni fa.”

Le parole di Joe Russo non lasciano spazio a dubbi, a meno che non stia tentando di fuorviare il pubblico, ed è probabile che il suo debutto nel MCU sarà legato ai Guardiani della Galassia. James Gunn sta lavorando al terzo capitolo sulla squadra di Star-Lord, con le riprese che inizieranno il prossimo anno.

Fonte: CB