ADAM: The Mirror – Neill Blomkamp svela il nuovo cortometraggio

Neill Blomkamp svela Adam: The Mirror, primo dei due cortometraggi animati firmati OATS Studios e realizzati grazie al motore grafico Unity 2017.

I fan di Neill Blomkamp possono finalmente godersi ADAM: The Mirror, nuovo corto realizzato dal regista sudafricano con i suoi OATS Studios.

Il film di 7 minuti è il primo dei due corti animati tratto dal franchise di ADAM che Blomkamp ha annunciato di recente. Nello specifico, ADAM: The Mirror è il sequel di quel cortometraggio svelato nel 2016 per dimostrare le innovazioni tecnologiche del motore grafico Unity, che il regista sta usano per i due lavori annunciati. Prossimamente sarà infatti la volta di ADAM: The Prophet.

Realizzato in tempo reale con l’uso di Unity 2017, ADAM: The Mirror segue il nostro eroe afflitto da amnesia mentre scopre un indizio sulla propria identità. Il corto è l’ultimo di una serie realizzata da Neill Blomkamp con la propria casa di produzione, fondata con l’obiettivo di provare idee per potenziali lungometraggi, permettendogli inoltre di vedere come il pubblico reagisce a determinate storie.

Non sappiamo se e come alcuni dei corti, come lo stesso ADAM: The Mirror, si evolveranno in progetti più grandi, ma creando una società tutta sua, Blomkamp ha dimostrato di voler rimanere quanto più indipendente, senza legarsi troppo alle logiche delle major; non dimentichiamo che il regista avrebbe dovuto girare Alien 5 per la 20th Century Fox, prima che il film fosse messo da parte dando precedenza ai sequel di Prometheus diretti da Ridley Scott. Negli ultimi mesi, il regista di Elysium ha svelato di avere in mente una storia che continui quanto raccontato in District 9, ma ancora non sappiamo a che punto sia nello sviluppo dell’idea.