Ad Astra: lo sci-fi con Brad Pitt arriverà al cinema a gennaio del 2019

Lo sci-fi con Brad Pitt e Tommy Lee Jones arriverà al cinema l'11 gennaio del 2019 e racconterà di un viaggio attraverso il sistema solare

L’epico film sci-fi Ad Astra ha ora una data di uscita: la pellicola della 20th Century Fox e della New Regency con Brad Pitt e Tommy Lee Jones raggiungerà le sale cinematografiche l’11 gennaio 2019.

Il film segue le vicende dell’astronauta Roy McBride (Pitt), in esplorazione del sistema solare per trovare suo padre (Jones), scomparso vent’anni prima dopo essere partito in una missione unica su Nettuno, alla ricerca di segni di vita aliena. Anche Ruth Negga, Donald Sutherland, Jamie Kennedy e John Finn faranno parte del cast.

Ad Astra è diretto da James Gray ed è stato scritto da Grey e dal veterano della serie televisiva Fringe Ethan Gross. Plan B Entertainment, New Regency Productions, RT Features, Keep Your Head e Mad River producono.

Brad Pitt è reduce dal recente debutto del film Netflix War Machine, scritto e diretto da David Michôd (Animal Kingdom, The Rover). Tratto dal libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan di Michael Hastings, il film è interpretato – oltre che da -Brad Pitt, da Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Will Poulter, Lakeith Stanfield, Emory Cohen, John Magaro, RJ Cyler, Alan Ruck, Scoot McNairy e Meg Tilly. Di seguito uno stralcio della nostra recensione:

War Machine è ispirato al saggio di Michael Hastings The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan e sembra volersi imporre come dark comedy, come commedia guerrigliera che sfrutta le ironie e il non-sense di una battaglia per la democrazia. Quello che arriva allo spettatore, però, è un dramedy (mix di commedia e dramma, quello sì) poco divertente e poco drammatico. Protagonista è il Generale pluridecorato Glen McMahon (Pitt) che viene incaricato insieme al suo colorito staff di portare a termine un lavoro ingrato e impossibile: ribaltare le sorti dello scontro in Afghanistan che ormai da 8 anni (la storia è ambientata nel 2009) sta ossessionando la politica statunitense. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

Tags: Brad Pitt