A Journal for Jordan: Virgil Williams scrive l’adattamento del libro

Todd Black di Escape Artists sta producendo il film di A Journal for Jordan con Denzel Washington. Si prevede anche che Washington assumerà anche la regia del film.

La Sony ha ingaggiato lo scrittore nominato agli Oscar Virgil Williams per adattare il libro A Journal for Jordan di Dana Canedy in un film.

Todd Black di Escape Artists sta producendo il film di A Journal for Jordan con Denzel Washington. Si prevede anche che Washington diriga il film. A Journal for Jordan racconta la storia vera del giornalista vincitore del Pulitzer, la storia d’amore di Canedy con First Sgt. Charles Monroe King. King ha tenuto un diario pieno di lezioni di vita toccanti per il loro figlio neonato Jordan, mentre lavorava all’estero. Ha iniziato a scrivere il diario, che è cresciuto fino a 200 pagine, nel 2005 ed è stato ucciso in Iraq da una bomba sul ciglio della strada nel 2006, quando Jordan aveva solo sette mesi.

A Journal for Jordan, pubblicato nel 2008, è al tempo stesso una lettera materna per un figlio su sul padre che ha perso prima ancora di poter parlare, e un consiglio e preghiera del padre per il figlio che non conoscerà mai. Segue anche la relazione tra Canedy e King. Williams e il regista Dee Rees hanno ricevuto una nomination all’Oscar per Mudbound nella categoria miglior sceneggiatura non originale. Sono stati anche nominati per un Writers Guild Award e un USC Scripter Award. Williams ha crediti televisivi per Criminal Minds, ER e 24.

[amazon_link asins=’B001NLL7FM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee6adc94-05aa-11e8-ae29-27c82199990b’]