355: il direttore della fotografia abbandona il thriller di Simon Kinberg

Il Premio Oscar Roger Deakins (Blade Runner 2049) ha abbandonato il ruolo di direttore della fotografia nel prossimo progetto di Simon Kinberg, 355.

Secondo un nuovo report di Geeks WorldWide, il direttore della fotografia Roger Deakins ha abbandonato il thriller di Simon Kinberg, 355

Tim Maurice-Jones (The Woman in BlackKick-Ass) sostituirà Roger Deakins come direttore della fotografia di 355, diretto da Simon Kinberg, da oggi nelle sale con X-Men: Dark Phoenix. Deakins ha una filmografia celeberrima come direttore della fotografia, che include Skyfall, Le ali della libertà, Non è un paese per vecchiFargo tra i tanti altri. Dal 1995, Deakins ha ricevuto quattordici nomination agli Oscar come Miglior fotografia e nel 2018 si è, finalmente, aggiudicato la statuetta per il suo lavoro in Blade Runner 2049.

Non è chiaro esattamente il motivo per cui Deakins ha abbandonato il progetto.

Sebastian Stan ed Edgar Ramirez nel cast del thriller 355

Il film segue un gruppo di spie delle agenzie internazionali di tutto il mondo. Queste donne devono unirsi, superare i loro sospetti e conflitti, usare tutti i propri talenti e la propria formazione per sventare un evento che potrebbe spingere il nostro mondo in bilico nel caos. Lungo la strada, queste sconosciute e nemiche diventeranno compagne di squadra e amiche, e una nuova fazione si formerà – nome in codice “355” (un nome adottato dalla prima spia femminile nella Rivoluzione americana).

Nel cast del film troviamo Jessica Chastain, Penelope Cruz, Lupita Nyong’o, Fan Bingbing, Sebastian Stan, Diane Kruger, ed Edgar Ramirez.