1917: l’epico film di Sam Mendes arriverà al cinema a Natale 2019

1917 segna una reunion per Mendes e DreamWorks. Il regista britannico ha realizzato il suo primo lungometraggio, American Beauty, vincitore di un Oscar, con l'etichetta.

La Universal rilascerà il film di Sam Mendes e DreamWorks Pictures sulla prima guerra mondiale 1917 il 25 dicembre 2019, in versione limitata, come la società ha annunciato

Il film verrà distribuito in forma estesa il 10 gennaio 2020. Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura originale di 1917 con Krysty Wilson-Cairns, dirigerà e produrrà il film. Pippa Harris – il suo partner di Neal Street Productions – produrrà anche, insieme a Jayne-Ann Tenggren e Callum McDougall. George MacKay (Captain Fantastic) e Dean-Charles Chapman (Il Trono di Spade) sono scritturati come protagonisti.

In precedenza, Amblin Partners ha vinto il pacchetto di specifiche per finanziare 1917 in una competizione con New Regency, Paramount e Sony, secondo Deadline. La trama viene tenuta nascosta. Il film inizierà la produzione il prossimo aprile.

1917: Sam Mendes dirigerà il film per la Amblin di Spielberg

1917 segna una reunion per Mendes e DreamWorks. Il regista britannico ha realizzato il suo primo lungometraggio, American Beauty, vincitore di un Oscar, con l’etichetta DreamWorks, seguito da altre due produzioni: Road to Perdition e Revolutionary Road. 1917 segna anche il ritorno di Mendes sul grande schermo dopo aver diretto i film di James Bond Skyfall e Spectre, uni dietro l’altro. Di recente, il regista ha diretto la produzione teatrale londinese di The Ferryman.