Yellowstone, Cinematographe.it

Ideata e scritta da Taylor Sheridan – nonché ennesima tappa del processo di rivisitazione del western in chiave moderna iniziato con Sicario (2015) diretto da Denis Villeneuve e proseguito gradualmente con Hell or High Water (2016) diretto da David Mackenzie, I segreti di Wind River (2017) e Soldado (2018) – Yellowstone (2018 – in onda), con protagonisti Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly e Wes Bentley, rappresenta l’ultima frontiera della rivisitazione western nella seconda decade degli anni Duemila.

Dopo una première che ha attirato 5 milioni e mezzo di telespettatori, la serie è ora la più seguita via cavo, dietro The Walking Dead ottenendo i favori di critica e pubblico tanto che la seconda stagione di Yellowstone ha il pieno consenso della critica online su Rotten Tomatoes. Oltre al sopracitato head-writer Taylor Sheridan che è tornato come showrunner e sceneggiatore per la seconda stagione, la serie è prodotta dagli stessi Sheridan e Costner – produttori esecutivi assieme a John Linson, Art Linson e David C. Glasser.

Yellowstone – Stagione 2: ecco la data della premiere su Paramount Network

Yellowstone: quando e dove va in onda la stagione 2?

Yellowstone Cinematographe.it

Yellowstone, in onda su Paramount Network dal giugno del 2018 – nonché suo prodotto di punta – consta di un primo ciclo di 9 puntate che ha registrato il record di ascolti per l’emittente via cavo; a cui se n’è aggiunto un altro da 10 nel 2019.

Visto il successo ottenuto in patria, Sky Atlantic è riuscita ad accaparrarsi i diritti di distribuzione esclusiva per l’Italia – in sostanza, Yellowstone arriverà in Italia entro il 2019, verosimilmente in pieno autunno.

Yellowstone 2: la trama e il trailer

Yellowstone racconta la storia della famiglia Dutton, guidata da John Dutton (Kevin Costner), che controlla il più grande ranch di bestiame negli Stati Uniti. Tra alleanze mutevoli, omicidi irrisolti, ferite aperte e rispetto duramente guadagnato – il ranch è in costante conflitto con quelli che confina – una città in espansione, una riserva indiana e il primo parco nazionale americano.

Yellowstone: il cast della seconda stagione

Oltre a Costner nei panni del capofamiglia John Dutton, da sempre affezionato alla rivisitazione dei generi come mostratoci in Balla coi lupi (1990), Waterworld (1995) e L’uomo del giorno dopo (1997) nel cast troviamo anche: Luke Grimes (Brothers & Sisters, True Blood) nei panni di Cory Dutton, Kelly Reilly (Sherlock Holmes, True Detective, Britannia) in quelli di Beth Dutton e Wes Bentley (American Beauty, We are your friends, Mission: Impossible – Fallout) come Jamie Dutton.

Completano il cast, tra gli altri, Cole Hauser (Attacco al potere: Olympus has fallen, Transcendence) nei panni di Rip Wheeler, Kelsey Chow (I segreti di Wind River, One Tree Hill) come Monica Dutton, Danny Huston (Via da Las Vegas, Arrivederci professore, Attacco al potere: Angel has fallen) come Dan Jenkins e Gil Birmingham (La casa di Helen, Twilight, Hell or High Water, I segreti di Wind River) come Thomas Rainwater.

Yellowstone rinnovata per una terza stagione

Yellowstone: cosa sappiamo della prossima stagione?

Yellowstone cinematographe.it

Paramount Network ha ufficializzato il rinnovo per una terza stagione della serie Yellowstone. Il telefilm con protagonista Kevin Costner avrà quindi altri dieci episodi dedicati.

Inoltre nella terza stagione subentrerà anche l’attore, già visto in Lost e Colony, Josh Holloway. Il personaggio che interpreterà sarà Roarke Carter, un latifondista fascinoso che ha diversi progetti in sviluppo in Montana – probabilmente il nuovo antagonista della serie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto