Stranger Things 4 cinematographe.it

Netflix non ha ancora ufficialmente ordinato Stranger Things 4, ma probabilmente non tarderà a rinnovare lo show per un’altra stagione. Stranger Things è uno show diverso da tutti gli altri; la serie mescola il teen drama con il genere adventure, l’horror classico e la nostalgia degli anni ’80. La prima stagione, pubblicata nel 2016, è stata un successo immediato. E pensare che gli showrunner Matt e Ross Duffer pensavano che avrebbero realizzato una sola stagione. Infatti, inizialmente volevano uccidere Undici nella prima stagione, e hanno dovuto riscriverla affinché la storia potesse continuare. Da allora, però, hanno anche sviluppato una strategia a lungo termine che spiega come abbiano deciso quando e come finirà Stranger Things. Motivo per cui si pensa che la quarta stagione sarà anche l’ultima. Ecco tutto ciò che sappiamo su Stranger Things 4.

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla terza stagione di Stranger Things

Stranger Things 4: la possibile data di uscita su Netflix

Stranger Things 4 cinematographe.it

A questo punto sembra che Stranger Things 4 sia ormai una cosa certa, ma è impossibile stabilire quando uscirà. La prima stagione è uscita nel luglio 2016; e la seconda a ottobre 2017; per la terza stagione c’è stata un’attesa di due anni, ed è stata rilasciata nel mese di luglio 2019. In questo modo, Netflix ha concesso massima libertà creativa ai fratelli Duffer. Motivo per cui possiamo aspettarci che Stranger Things 4 sarà disponibile tra la fine del 2020 e la metà del 2021.

Stranger Things 3: la spiegazione del finale di stagione

Stranger Things e l’annuncio ufficiale con un video

Il 30 settembre 2019 Netflix ha divulgato un video che annuncia ufficialmente la quarta stagione di Stranger Things. Non si vede molto, ma una cosa è certa: “Non siamo più a Hawkins”.

Stranger Things 4: quale sarà la trama?

Stranger Things 4 cinematographe.it

Nel finale della terza stagione, i ragazzi si sono separati per intraprendere strade diverso. Attraverso i protagonisti abbiamo inoltre scoperto che i russi stanno ancora conducendo esperimenti con il Sottosopra, quindi probabilmente Stranger Things 4 li riporterà di nuovo insieme. Le cose saranno sicuramente complicate poiché Eleven ha perso i poteri, e non sarà facile riacquistarli. Senza dubbio il Mind Flayer avrà nuovi piani per i giovani eroi; il mostro del Sottosopra è stato descritto come una sorta di Moriarty dello show (la nemesi di Sherlock Holmes), ovvero la mente dietro tutto gli orrori che i protagonisti sono costretti a sopportare.

Stranger Things – stagione 3: quali personaggi sono morti?

In un’intervista del 2017, i fratelli Duffer hanno suggerito che la quarta stagione potrebbe segnare la fine di Stranger Things. Il produttore e regista Shawn Levy ha da allora lasciato intendere che potrebbe esserci ancora una quinta stagione, ma in entrambi i casi, è chiaro che i Duffer stanno arrivando verso la fine della loro storia.

Stranger Things 4: chi tornerà nel cast?

Stranger Things 4 cinematographe.it

Il cast cambierà leggermente in Stranger Things 4, a causa della morte (presunta) di Jim Hopper, interpretato da David Harbour. Ciò si tradurrà in una dinamica molto diversa per tutti. Sicuramente ritroveremo Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, Natalie Dyer nel ruolo di Nancy Wheeler; e Charlie Heaton è Jonathan Byers. La stagione 4 di Stranger Things vedrà il ritorno di Eleven (interpretata da Millie Bobby Brown), Finn Wolfhard (ovvero Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair) e Noah Schnapp (Will Byers).

La terza stagione di Stranger Things è disponibile su Netflix.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto