Da Z Nation a The 100: 8 serie tv post apocalittiche da vedere su Netflix

Se siete dotati di Netflix e siete appassionati di prodotti tv a tema post-apocalittico, queste serie tv fanno proprio al caso vostro.

Il post apocalittico è un genere molto gettonato: consente di sfuggire dalla monotonia del nostro mondo oppure semplicemente ci fa sembrare la nostra vita quotidiana non poi così male come pensiamo. Ovviamente, data la richiesta, ci sono tantissimi prodotti disponibili per il genere: ci sono, d’altro canto, tantissimi modi in cui il mondo può finire. Con il debutto di Black Summer (leggi qui la nostra recensione), vi segnaliamo sei serie TV post apocalittiche da non perdere su Netflix.

3%

3% serie tv post-apocalittiche

Leggi anche: 3% – stagione 2: recensione della serie tv Netflix

3% è una serie thriller post-apocalittica realizzata in Brasile, ambientata in una società distopica divisa tra progresso, povertà e devastazione. Solo il 3% delle persone che cercano di mettersi al sicuro riescono a farcela: una riflessione sulla disparità sociale nel nostro mondo. La serie TV è generalmente molto apprezzata, perché non darle un’occhiata?

Zoo

Zoo serie tv post-apocalittiche cinematographe.it

Questa serie è ispirata a un romanzo di James Patterson. Non si tratta della migliore al livello di punteggio nelle recensioni, ma ha comunque delle premesse interessanti e riesce a intrattenere quanto basta. Zoo ci mostra una zoologa in Africa che comincia a notare che gli animali attaccano gli esseri umani con una frequenza crescente in tutto il mondo, con quelli che sembrano degli attacchi coordinati. Lo show fornisce degli spunti di riflessione sul fronte dei diritti degli animali.

Z Nation

Netflix serie tv post-apocalittiche cinematographe.it

Leggi anche: Black Summer: il trailer dello spinoff di Z Nation

Quando si parla di post apocalittico viene immediatamente da pensare agli Zombie e a epidemie analoghe. Z Nation è così: in parte thriller, in parte distopico e in parte horror, ricordando un po’ The Walking Dead ma con dei viaggi più ampi. Consigliabile per tutti coloro che ritengono la serie TV AMC eccessivamente statica.

The 100

Netflix The 100 serie tv post-apocalittiche cinematographe.it

Leggi anche: The 100 – Stagione 6: rivelato il trailer esteso dei nuovi episodi

Dopo che una guerra nucleare ha distrutto la terra, gli esseri umani scappano nello spazio: tre generazioni dopo le stazioni spaziali non possono più sostenere la popolazione, per cui un gruppo di giovani criminali viene rispedito sulla terra per provare a vedere se è abitabile. The 100 è una serie young adult che ha elementi romantici, fantascientifici, fantasy, di avventura e tanto altro ancora.

Colony

Netflix serie tv post-apocalittiche cinematographe.it

Leggi anche – Colony: USA Network cancella la serie tv dopo tre stagioni

Ambientata non troppo in là nel futuro a Los Angeles, Colony è la scelta che fa per voi se vi piacciono le invasioni aliene: mentre arrivano delle forze ignote, alcuni abitanti della città si schierano con gli invasori e altri con i ribelli. Protagonista è l’agente FBI Will Bowman e sua moglie, che cercano di riportare loro figlio a casa dopo che si sono separati durante l’invasione.

The Rain

Netflix serie tv post-apocalittiche cinematographe.it

Leggi anche: The Rain – Stagione 2: ecco la data d’uscita e il poster della serie tv Netflix

The Rain è una serie danese che vanta dei punteggi di critica decisamente alti. Tratta di un virus che viene trasportato dalla pioggia e che uccide praticamente tutti nella Scandinavia. Due danesi lasciano il proprio bunker sei anni dopo l’accaduto e si uniscono ad altri sopravvissuti per cercare altri segni di vita. Anche qui c’è romanticismo, gelosia, conflitti interpersonali tra i personaggi: consigliato per chi vuole vedere qualcosa di nuovo e di fresco.

Love, Death & Robots

Love, Death & Robots cinematographe.it

Creata da Tim Miller e disponibile su Netflix, Love, Death & Robots è una serie antologica d’animazione per adulti assai gradita al publico che spazia tra numerosi generi. Dei vari racconti che si susseguono, alcune puntate vertono sull’horror/sci-fi che fa proprio al caso di tutti coloro che apprezzano il post-apocalittico.

La Nebbia

La Nebbia cinematographe.it

Leggi anche: Love, Death and Robots – stagione 2: tutto quello che sappiamo finora

Su Netflix anche una serie TV ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King. Composta da una sola stagione di 10 episodi, La Nebbia è ambientata in una New York dominata da una fitta nebbia che nasconde al suo interno qualcosa di malvagio: i cittadini si rifugiano in alcuni edifici, ma mentre qualcosa di terribile si sta scatenando là fuori la convivenza non risulta facile…

Ultime notizie

È morto Peter Robbins, il doppiatore originale di Charlie Brown

Addio a Peter Robbins, indimenticabile voce dell'amico di Snoopy Charlie Brown È morto Peter Robbins, la voce originale di Charlie...

Articoli correlati