L’episodio finale della stagione 5 di The 100 ha consegnato uno dei, se non il più grande cliffhanger della serie

I sopravvissuti sulla Terra hanno deciso di lasciare il loro pianeta natale per sempre, dirigendosi verso la vita altrove nella galassia. The CW ha pubblicato un trailer esteso di quattro minuti per la sesta stagione della serie The 100, mostrando tutti gli amati personaggi che cercano di far funzionare le cose su un nuovo pianeta chiamato Sanctum.

A differenza delle stagioni passate, nella stagione 6 di The 100 non ci sarà una missione per cercare di far funzionare di nuovo la vita sulla Terra. Quella fase della vita è già passata, e Sanctum sarà il luogo principale della serie che, insieme nuovo gruppo di persone, fornirà alcune sfide incredibilmente uniche per i sopravvissuti.

Clarke (Eliza Taylor) vedrà fatto ancora una volta il suo lavoro per lei. Come leader de facto del suo popolo, farà del suo meglio per abbandonare le tendenze distruttive che causano così tanti problemi sulla Terra. Nel trailer, vediamo che la sua missione è molto più facile a dirsi che a farsi.Il mondo di Sanctum è pieno di colori e presenta una tecnologia unica, molto diversa da quella che abbiamo visto sulla Terra durante le prime cinque stagioni.

The 100: rivelato il poster della stagione 6 della serie The CW

Parte della ragione di questi drastici cambiamenti non era solo quella di stabilire un luogo straniero, ma anche di stabilire che questa stagione di The 100 sarà completamente diversa da quelle precedenti.

“Mentre ci muoviamo in questo nuovo mondo, volevo che fosse un nuovo libro”, ha detto a TVLine lo showrunner Jason Rothenberg. “Il primo volume è chiuso e ora possiamo raccontare un’avventura completamente nuova con le persone che abbiamo imparato ad amare, sarà pazzesca, sorprendente, bellissima e molto, molto diversa“.

The 100 è interpretata da Eliza Taylor, Paige Turco, Marie Avgeropoulos, Bob Morley, Henry Ian Cusick, Lindsey Morgan, Richard Harmon e Tasya Teles; la serie ritornerà per la sua sesta stagione martedì 30 aprile al 9 / 8c su The CW.