Da Black Mirror 5 a Chernobyl: le serie tv più attese di giugno 2019

Da Black Mirror 5, alla serie evento Sky Chernobyl, fino alla seconda stagione di Dark: ecco le serie tv più attese in arrivo a Giugno 2019 in Italia.

Ultime stagioni, nuovi titoli, nuove pagine di storie ancora da scoprire. Nonostante il caldo, il sole e il mare, ci aspettano ore e ore davanti al piccolo schermo a guardare le serie tv del momento o l’ennesimo capitolo dei grandi titoli. Questo lo si sa, è stato e sarà un anno molto intenso dal punto di vista seriale – la fine di Game Of Thrones, la quarta stagione di Gomorra, la settima stagione di Orange Is The New Black, la terza stagione di Stranger Things. Su tutti i canali ci saranno molte novità e anche Netflix ci delizierà con varie serie; molte tra queste sono le più attese del 2019; l’estate dunque sarà ricca per chi è amante della serialità. Giugno è un mese fatto di tanti originali ma anche di grandi ritorni, per esempio la quinta stagione di Black Mirror, la terza di Designated Survivor – dopo il salvataggio Netflix -, la seconda stagione della tedesca Dark e l’ultima stagione di Jessica Jones.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – NOS4A2: su Amazon Prime Video dal 7 Giugno

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - NOS4A2 cinematographe.it

NOS4A2 è una serie televisiva horror statunitense, ideata da Jami O’Brien, basata sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill. La serie, dal 2 giugno 2019, è in onda su AMC, in Italia viene distribuita su Amazon Prime Video dal 7 giugno. La storia racconta di Vic McQueen (Ashleigh Cummings), una giovane artista che scopre di possedere un’abilità soprannaturale, ritrovare tutto ciò che ha perso. Rintraccia così, Charlie Manx (Zachary Quinto) che si nutre delle anime dei bambini che vengono ignorati o maltrattati dai genitori, per poi portarli all’interno di un villaggio dove è sempre Natale e l’infelicità è vietata. Vic deve sforzarsi di sconfiggere Manx e salvare le sue vittime – senza perdere la testa o cadere vittima di se stessa.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Agents of S.H.I.E.L.D.: la stagione 6 su Fox dal 2 Giugno 2019

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Agents of S.H.I.E.L.D. cinematographe.it

Agents of SHIELD 6 – in onda sul canale americano ABC – sarà legata agli eventi di Avengers 4 Endgame. Succede sempre così per Agents of SHIELD, la serie si lega al resto dell’universo Marvel. Probabilmente all’inizio della stagione 6 ci sarà un salto temporale che porterà gli spettatori proprio dopo Endgame. Le anticipazioni parlano di una trama che si articola sulla squadra alla ricerca di Fitz e sullo SHIELD sotto la leadership di Mack.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Black Mirror: la stagione 5 dal 5 Giugno 2019 su Netflix

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Black Mirror cinematographe.it

Solitudine, isolamento, la tecnologia come unico posto in cui salvarsi – o almeno così sembra –: sono i temi delle nuove storie targate Black Mirror, la serie rivoluzionaria e visionaria che, arrivata alla sua 5^ stagione, è sempre stata in grado di parlare di tematiche attualissime (la dipendenza dai social network, il cyberbullismo, l’involuzione dei rapporti umani e il rifugio nella realtà virtuale). Il ritorno è fissato per il 5 giugno con tre episodi, intitolati Smithereens (Un tassista al centro dell’attenzione in una giornata che diventa rapidamente incontrollabile), Striking Vipers (Due amici del college che si erano allontanati si riuniscono, innescando una serie di eventi che potrebbero alterare la loro vita per sempre), Rachel, Jack and Ashley, Too (Una teenager si sente molto sola e desidera conoscere la sua cantante preferita – la cui vita non è bella come sembra).

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – The Handmaid’s Tale: la stagione 3 dal 6 Giugno 2019 su TIM Vision

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - The Handmaid's Tale cinematographe.it

Il 2 maggio 2018 la piattaforma di video on demand americana Hulu trasmette la terza stagione di The Handmaid’s Tale. La stagione 3 di The Handmaid’s Tale tratta la resistenza di June (Elisabeth Moss) al regime distopico di Gilead e la sua battaglia per reagire. Ogni cosa sembra spingere i personaggi a prendere una posizione, guidati da una preghiera: “Benedetta sia la lotta”.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – 3%: la stagione 3 dal 7 Giugno 2019 su Netflix

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - 3% cinematographe.it

Un’altra serie distopica (su Netflix) è 3%, ambientata in un futuro dove le persone hanno la possibilità di andare su un’isola lontana, il “lato migliore” di un mondo, diviso tra progresso e devastazione. Tramite una serie di prove, verrà estrapolato il 3% dei candidati che avrà successo nell’impresa. Offshore è il nome del “lato migliore” del mondo, al restante 97% della popolazione tocca una gigantesca favela. Il 7 giugno 2019 arriva la terza stagione che si concentra sugli avvenimenti che si sviluppano un anno dopo rispetto a quelli della seconda. La Conchiglia è diventato un luogo dove chiunque è il benvenuto; tutto si complica dopo che una tempesta di sabbia catastrofica e un sospettoso malfunzionamento distruggono le provviste di cibo e acqua. Per la paura i residenti della Conchiglia richiedono un Processo per determinare chi possa rimanere.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Designated Survivor: la stagione 3 dal 7 Giugno 2019 su Netflix

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Designated Survivor cinematographe.it

Torna, questa volta su Netflix, il 7 giugno con la sua terza stagione, Designated Survivor, serie TV ideata da David Guggenheim per la ABC che ha come protagonista Tom Kirkman (Kiefer Sutherland) nei panni di un membro di poco rilievo del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d’America, chiamato ad assumere le funzioni di Presidente dopo l’uccisione del comandante in capo e di tutti gli altri componenti della linea di successione presidenziale. In questa terza stagione il Presidente durante la campagna dovrà affrontare ostacoli, rispondere ad interrogativi e risolvere problemi; tutto questo per raccontare ciò a cui si trova di fronte un politico. Cosa si è disposti a fare per diventare leader? Quale prezzo si deve pagare?

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Big Little Lies: la stagione 2 dal 18 Giugno 2019 su Sky Atlantic

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Big Little Lies cinematographe.it

La 2^ stagione di Big Little Lies – Piccole grandi bugie, tra le serie più sorprendenti del 2017, metterà in scena una storia al femminile e il lato oscuro del benessere borghese americano. Lo show, diretto da Jean-Marc Vallée, narra ancora di ex e attuali mariti, scandali di quartiere, grandi, piccole e pericolose bugie. In questa seconda stagione arriva la madre del colpevole (Meryl Streep) che si è sporcato le mani di sangue nel corso dei primi sette episodi.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Chernobyl: su Sky Atlantic dal 10 Giugno

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Chernobyl cinematographe.it

La miniserie in 5 episodi, targata HBO, porta sul piccolo schermo il terribile incidente, avvenuto nella notte del 26 aprile 1986 nella centrale nucleare di Chernobyl, vicino al confine con la Bielorussia. Come si è scatenata l’esplosione? Perché le autorità hanno atteso tanto a dare l’allarme? La produzione risponde a queste domande, segue quelle giornate accanto a fisici nucleari, a ingegneri e a tutti coloro che la dirigenza del Partito aveva incaricato di gestire la situazione. Si apre così un album di omissionierrori sacrifici.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Jessica Jones: la stagione 3 dal 14 Giugno 2019 su Netflix

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Jessica Jones cinematographe.it

La Marvel punta molto su questo tipo di progetto, portare su piccolo schermo show, capaci di raccontare i personaggi del proprio mondo e Jessica Jones (che vede come protagonista Krysten Ritter) rientra in questo. Dopo l’andamento altalenante della precedente stagione, Netflix ha deciso di concedere alla serie un ultimo capitolo per concludere la sua storia e salutare i fan. Il ritorno è previsto il 14 giugno.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Dark: la stagione 2 su Netflix dal 21 Giugno 2019

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Dark cinematographe.it

Dopo lo straordinario successo della 1^ stagione, la serie tedesca Netflix Dark, ideata da Baran Bo Odar e la moglie Jantje Friese, tornerà il 21 Giugno 2019 con 8 episodi, con nuovi personaggi e una trama ancora più avvincente, ricca di nuovi intrighi. Jonas è intrappolato nel futuro e cerca disperatamente di tornare nel 2020. Nel frattempo, i suoi amici Martha, Magnus e Franziska cercano di scoprire come Bartosz sia coinvolto nei misteriosi episodi accaduti nella loro piccola città natale di Winden. I protagonisti agiranno in vari momenti del tempo, ossia nel 1921, nel 1954, nel 1987 e 2020 – ogni anno con 33 anni di differenza uno dall’altro. Sempre più persone sono coinvolte negli eventi orchestrati da una figura oscura che sembra controllare tutti gli elementi dei diversi fusi orari.

Le serie tv più attese di Giugno 2019 – Halt and Catch Fire: la stagione 4 dal 26 Giugno 2019 su Rai 4

Le serie tv più attese di Giugno 2019 - Halt and Catch Fire cinematographe.it

Halt and Catch Fire è una serie televisiva statunitense, ideata da Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers e trasmessa dal 1º giugno 2014 su AMC. Di genere period drama, lo show è ambientato nei primi anni ottanta durante la rivoluzione dei personal computer. È stato annunciato che la serie arriverà in Italia su Rai 4 dal 13 marzo 2019 in seconda serata, a due anni dalla conclusione della serie in America. La quarta stagione va in onda a Giugno.

Articoli correlati