Big Little Lies: 10 domande da farsi prima della stagione 2

Nella seconda stagione di Big Little Lies, dal 18 giugno su Sky Atlantic, molte domande sulle cinque protagoniste, forse, avranno delle risposte.

In arrivo il 18 giugno su Sky Atlantic la seconda stagione di Big Little Lies la serie HBO ideata da David E. Kelly e interpretata da Nicole Kidman, Reese Witherspoon (anche produttrici), Shailene Woodley, Zoë Kravitz e Laura Dern.

Concepita inizialmente come una miniserie, le vicende delle cinque protagoniste Madeline, Jane, Bonnie, Renata e Celeste hanno lasciato molte questioni aperte soprattutto dopo l’omicidio di Perry, marito violento di Celeste, nel finale di stagione. Una morte che agli occhi dei fan appare come una sacrosanta legittima difesa: nell’ultima puntata infatti vediamo Celeste di nuovo assalita dal marito durante una serata di beneficenza a tema Haudrey Hepburn/ Elvis Presley. La donna viene salvata proprio dall’intervento di Madeline, Jane, Bonnie e Renata che si scagliano furiose sull’uomo per difendere l’amica fino a quando con uno spintone Bonnie lo fa precipitare da una rampa di scale causandone la morte. Un finale catartico e tragico che mostra tutto il dolore e la disperazione che possono causare una vita fatta di continue violenze.

Leggi qui la recensione della prima stagione di Big Little Lies

Nella seconda stagione di Big Little Lies, quindi, le protagoniste avranno molti segreti da nascondere e tante sono le domande che, forse, troveranno delle risposte. Vediamo quali.

1. Perché mentire?

Big Little Lies -cinematographe.it

Questa è una delle domande principali che si pongono i fan: perché le cinque donne mentono sulla morte di Perry? Durante la serata di beneficenza l’uomo aggredisce con una furia inaudita prima la moglie e poi le quattro amiche che accorrono in suo aiuto. Se fossero rimaste inermi molto probabilmente sarebbero state tutte gravemente ferite o peggio. Grazie a Bonnie che spinge l’uomo giù dalle scale le cinque protagoniste riescono a salvarsi. La detective incaricata di risolvere il caso sospetta subito di Celeste e dichiara che se confessasse il crimine, nel peggiore dei casi, dovrebbe scontare solo tre mesi di servizi per la comunità. Allora perché non ammettere la legittima difesa? Forse perché materialmente è stata Bonnie a commettere l’omicidio? O perché mentire per le cinque donne significa salvare la loro reputazione in una cittadina moralista come Monterey?

2. Cosa succederà a Bonnie?

Big Little Lies -cinematographe.it

Il gesto di Bonnie sicuramente cambierà per sempre la sua vita, ma quali saranno le conseguenze effettive? In una società ideale dovrebbe essere solo lodata per aver salvato Celeste e le altre ma a Monterey o in qualsiasi altra piccola comunità un’azione così forte potrebbe non essere capita pur essendo legittima difesa. E soprattutto come reagirà la stessa Bonnie? Una donna giovane, dinamica e sensibile difficilmente dimenticherà quella tragica notte. L’unica speranza è che Celeste, Jane, Renata e Madeline superino le loro divergenze e si facciano forza a vicenda aiutando Bonnie a superare il trauma di aver provocato la morte di un uomo seppur violento e spietato.

3. Cosa succederà a Ed?

Big Little Lies -cinematographe.it

Ed, marito di Madeline, interpretato da Adam Scott, è considerato a Monterey come un “perdente”, un “beta” circondato da maschi “alfa”. La sua debolezza, il non sentirsi all’altezza dell’iperattiva e carismatica moglie provocano in lui una grande frustrazione. Un personaggio che accumula molta rabbia: esploderà nella seconda stagione? Madeline, inoltre, lo tradisce con Joseph, il direttore del teatro della città: Ed deciderà di lasciarla? O ci proverà con Bonnie per la quale nella prima stagione si intuisce abbia un debole?

4. La storia tra Madeline e Joseph continuerà?

Big Little Lies -cinematographe.it

La storia tra Madeline e Joseph non è una semplice avventura. Nel trailer della seconda stagione li vediamo, infatti, baciarsi di nuovo appassionatamente. Non è solo sesso come entrambi si sono detti e non riescono a resistere l’uno all’altro pur rischiando di essere scoperti dai rispettivi partner. Nel finale della prima stagione vediamo la moglie di Joseph osservare sospettosa Madeline, avendole già chiesto tempo prima se fosse lei ad avere una relazione con il marito. Sicuramente nella seconda stagione Madeline si troverà ad affrontare molte questioni importanti.

5. Come andrà tra Jane e Tom in Big Little Lies 2?

Big Little Lies -cinematographe.it

Jane ha una simpatia per Tom: i due intrecceranno una relazione? Sarebbe bello per un personaggio sfortunato come Jane avere un uomo nella sua vita che la faccia sentire al sicuro e protetta, anche se il suo aggressore è ormai morto, ma potrebbe essere difficile per la donna avere una relazione in questo momento dopo il trauma della tragica notte dell’omicidio di Perry. Tom sembra gentile e buono, l’uomo ideale che potrebbe darle la spensieratezza e la serenità che Jane ha perso da tempo.

6. Cosa succederà a Max in Big Little Lies 2?

Big Little Lies -cinematographe.it

Nell’ultima puntata scopriamo che è stato Max, uno dei figli di Celeste, a ferire all’inizio della prima stagione Amabella figlia di Renata, mentre la colpa era stata addossata a Ziggy, il bambino di Jane. Celeste, così, terrorizzata, intuisce che il figlio ha ereditato la natura violenta del padre. Nella seconda stagione deciderà di curare il bambino per salvarlo da un destino da uomo problematico e malvagio?

7. Che rapporto avranno Max, Josh e Ziggy?

Big Little Lies -cinematographe.it

Nel finale di stagione scopriamo che è stato Perry a stuprare anni prima Jane. Durante la violenza Jane è rimasta incinta di Ziggy che la donna ama sopra ogni cosa. Quindi Ziggy e Max e Josh, figli di Celeste, sono effettivamente fratellastri. In che modo Jane e Celeste affronteranno la questione? In particolare i figli di Perry avranno molte domande da rivolgere alla mamma: per loro il padre non è mai stato un “mostro”, anzi, ai loro occhi è stato il papà migliore del mondo. Ma cosa succederà quando la verità emergerà a Monterey?

8. Il rapporto tra Jane e Celeste sarà diverso?

Big Little Lies -cinematographe.it

Jane e Celeste nella prima stagione hanno avuto un buon rapporto ma non così stretto come quello tra Jane e Madeline o tra Celeste e Madeline stessa. Il caso ha voluto che Jane non vedesse Perry, il suo stupratore, fino alla tragica serata di beneficenza durante la quale scopre che è il marito di Celeste. Ora cosa accadrà al loro rapporto? Entrambe le donne sono state traumatizzate e ferite nel corpo e nell’anima dallo stesso uomo: questo rafforzerà il loro legame?

9. Il personaggio di Meryl Streep scoprirà cosa è successo a Perry?

Sky - Big Little Lies -cinematographe.it

Nel trailer della seconda stagione vediamo nel cast anche la pluripremiata Meryl Streep nella parte di Marie Louise Wright, madre di Perry. La donna raggiunge Monterey per avere conforto e per stare accanto ai nipotini, ma anche per scoprire cosa è successo realmente al figlio, sospettando che la cognata Celeste sia responsabile della sua morte.

10. Che futuro avranno le cinque protagoniste di Big Little Lies?

Big Little Lies -cinematographe.it

La domanda principale è: cosa succederà a Celeste, Jane, Madeline, Renata e Bonnie? Quali saranno le conseguenze delle loro “piccole, grandi bugie”? Resteranno a Monterey o lasceranno la città per sempre? Forse Celeste si trasferirà con i figli altrove e proseguirà la sua carriera di avvocato, lontana dai tristi ricordi che le suscitano Monterey. Forse Madeline continuerà a dirigere musical, con o senza Joseph, perché sembra che ami particolarmente fare questo? O forse il futuro per le cinque protagoniste sarà tragico? Non ci resta che aspettare il 18 giugno per avere, forse, una risposta a queste domande.