Apple TV Plus: tutte le serie tv che vedremo sulla piattaforma

Ecco tutte le serie tv che vedremo su Apple TV, nuova piattaforma streaming. Tra le star dei nuovi show anche Jennifer Aniston e Steven Spielberg.

Si chiama Apple TV Plus ed è la nuova piattaforma di streaming pronta a sfidare i grandi colossi come Netflix, Amazon e Hulu. Il servizio è stato presentato presso il Steve Jobs Theatre, dove celebrità del calibro di Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Jason Momoa e Oprah Winfrey, assieme all’attuale Ceo di Apple Tim Cook, hanno introdotto i contenuti video di Apple TV + che ha sede a Cupertino. Nel corso dell’evento sono state presentate le serie TV che verranno distribuite sul canale di streaming –  e sono moltissime.

Cosa vedremo su Apple TV Plus? Ecco tutte le serie tv in programma sulla tv streaming di Steve Jobs

The Morning Show

Leggi anche Apple: ecco tutto ciò che è stato detto sul servizio di streaming

Jennifer Aniston e Reese Witherspoon recitano e producono The Morning Show, una serie drammatica che è stata già ordinata per due stagioni e 20 episodi. Il progetto racconta il dietro le quinte di uno show mattutino con Steve Carell nel ruolo di protagonista. La serie è stata la prima ad essere ordinata per Apple TV Plus.

See

Jason Momoa e Alfre Woodard sono i protagonisti di questa serie post-apocalittica in cui la razza umana è diventata cieca e tenta di sopravvivere al disastro. Il progetto porta la firma di Steven Knight ed è diretto da Francis Lawrence (The Hunger Games).

See: scopri il ruolo di Jason Momoa nella serie Apple

Amazing Stories

Steven Spielberg è al timone del reboot di questa serie antologica degli anni Ottanta. Il progetto è uno show sci-fi/horror/sovrannaturale che andava in onda sulla NBC. Come The Morning Show, anche Amazing Stories è stata una delle prime serie ad essere ordinata da Apple TV Plus.

Amazing Stories: ecco chi vedremo nel cast 

Little Voice

L’artista Sara Bareilles scriverà la musica (e forse reciterà anche) nello show prodotto da J.J. Abrams, che Apple TV Plus aveva ordinato lo scorso giugno. La serie è basata sull’omonimo album della cantante che l’Hollywood Reporter ha descritto come “una lettera d’amore alla diversità musicale di New York” che “esplora il viaggio universale alla ricerca della propria voce nei primi anni Venti”.

Little America

Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon, il team di marito e moglie dietro al successo di The Big Sick, stanno sviluppando questa serie per Apple. Si tratta di uno show antologico basato sulla serie di Epic Magazine che descrive una piccola comunità di immigrati americani, ma è anche il ritratto della stessa America.

Oprah Docuseries

Oltre a rilanciare il suo club del libro per Apple TV Plus, Oprah Winfrey produrrà una serie di documentari per il servizio. I primi progetti includono un documentario sull’abuso sul luogo di lavoro, e poi una serie sulla sanità mentale.

Helpsters

La Sesame Workshop produrrà questa serie indirizzata a un pubblico infantile. Il prodotto è un programma educativo sul sistema di codificazione.

For all mankind

Il creatore di Battlestar Galactica e Outlander, Ronald D. Moore, ha fatto squadra con Matt Wolpert e Ben Nedivi (Fargo) per questa serie ancora senza titolo definitivo. Il dramma, già ordinato, esplora la possibilità della vita eterna: cosa sarebbe successo se la popolazione mondiale non si fosse mai estinta.

Dickinson

Hailee Steinfeld e Jane Krakowski sono le protagoniste di questa serie nei ruoli rispettivamente della poetessa Emily Dickinson e di sua madre. La serie è una comedy incentrata sulla figura di Emily Dickinson che abbraccia un tono e una sensibilità moderna. Porta gli spettatori nel mondo di Emily e con audacia ne esplora le contraddizioni nella società e nella famiglia sotto una luce diversa per gli aspetti dell’epoca in cui è vissuta.

Il thriller di M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan apple tv plus Cinematographe

M. Night Shyamalan è produttore esecutivo e il regista del primo episodio di questa serie, creata dallo scrittore Tony Basgallop. Il progetto non ha ancora una trama ufficiale, ma sarà composto da una prima stagione di 10 episodi, già ordinati da Apple.

M. Night Shyamalan in 10 film dal migliore al peggiore

Are you sleeping

Madam C.J. Walker apple tv plus Cinematographe

Octavia Spencer è la protagonista di questo dramma, prodotto da Reese Witherspoon e basato sul romanzo crime di Kathleen Barber. Nel cast anche Aaron Paul. Are You Sleeping illustra un unico punto di vista sull’America e la sua ossessione con i podcast sui crimini e sfida gli spettatori a considerare le conseguenze della giustizia su scala pubblica. La Spencer interpreta una giornalista caduta in disgrazia che torna nella sua città natale per riprendere in mano un caso che è stato fondamentale nella sua carriera. Paul invece è un uomo che la donna ha messo dietro le sbarre – ma potrebbe essere innocente.

Are You Sleeping?: il cast completo della serie tv Apple

Time bandits

The Mandalorian apple tv plus Cinematographe

Credits: Vera Anderson/WireImage

Taika Waititi è in trattative per scrivere e dirigere il pilot del progetto, che vedrà il contributo di Terry Gilliam. La serie è un adattamento del film fantasy di Gilliam su un giovane che si unisce a un gruppo di nani viaggiatori del tempo.

Il progetto senza titolo di Brie Larson sulla CIA

Brie Larson I’m Thinking Of Ending Things Cinematographe apple tv plus

La vincitrice dell’Oscar dovrebbe essere la protagonista di questa nuova serie incentrata sul viaggio di una donna che si arruola nella CIA. Il progetto è basato sulla vera vita dell’agente operativa sotto copertura Amaryllis Fox e sul suo libro di memorie Life Undercover: Coming of Age in the CIA.

Defending Jacob

Avengers: Endgame, apple tv plus cinematographe.it

Captain America in persona, Chris Evans, è il protagonista e produttore esecutivo di questa serie. Basata sul romanzo omonimo, lo show segue un assistente procuratore distrettuale di nome Andy Barber che indaga sull’omicidio di un quattordicenne e scopre che suo figlio è uno dei sospettati.

My glory was I had such friends

Peppermint: Cinematographe.it apple tv plus cinematographe.it

Reunion di Alias per Jennifer Garner e J.J. Abrams: l’attrice recita e produce questa serie basata sul libro omonimo di Amy Silverstein, una raccolta di memorie che racconta il potere dell’amicizia di un gruppo di donne che supportarono l’autrice mentre aspettava un trapianto di cuore.

My Glory Was I Had Such Friends: Apple acquisisce la serie di J.J. Abrams

La serie senza titolo di Charlie Day e Rob McElhenney

apple tv plus cinematographe.it

I creatori e attori di It’s Always Sunny in Philadelphia, Charlie Day e Rob McElhenney, scrivono e producono questa commedia. La serie vede nel cast anche McElhenney, F. Murray Abraham, David Hornsby, Danny Pudi, e molti altri. La sitcom segue la diversità di un gruppo di persone che lavorano per lo sviluppo di un video gioco..

La serie sui Peanuts

apple tv plus cinematographe.it

Charlie Brown, Lucy, Pigpen, Snoopy saranno i protagonisti di questa nuova serie. La Apple ha acquistato i diritti appartenenti al famoso mondo di Charles M. Schulz per un show che vedrà Snoopy nel ruolo di un astronauta.

Foundation

apple tv plus cinematographe.it

David S. Goyer (Blade, la trilogia del Batman di Christopher Nolan ) e Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Avatar 2) stanno sviluppando l’adattamento dell’iconico fumetto dell’autore di Isaac Asimov (in Italia col titolo Fondazione). La serie di libri segue un matematico che ha predetto la fine dell’umanità, dispersa nell’universo e governata dall’Impero Galattico.

La serie senza titolo con Richard Gere

Richard Gere MotherFatherSon apple tv plus cinematographe.it

Richard Gere è in trattative per recitare e produrre questa serie drammatica. Il progetto è basato sulla serie israeliana Nevelot, e segue la storia di due veterani del Vietnam le cui vide cambiano quando una donna, che entrambi hanno amato 50 anni prima, muore in seguito a un incidente stradale.

Nevelot: Richard Gere protagonista del remake Apple della serie israeliana

La serie di Hilde Lysiak

The Florida Project apple tv plus cinematographe.it

Brooklynn Prince dovrebbe interpretare la protagonista di questa serie, che è prodotta dal regista di Crazy Rich Asians, Jon M. Chu. Jim Sturgess reciterà nel ruolo di suo padre. Ispirata alla vera vita di Hilde Lysiak, una bambina di 9 anni che ha risolto l’omicidio di un senzatetto della Pennsylvania, la serie composta da 10 episodi seguirà le vicenda di una ragazzina che si trasferisce da Brooklyn a una piccola città insieme a suo padre. Arrivata lì, la sua innata voglia di verità le farà scoprire un cold case che tutti, incluso suo padre, hanno cercato di nascondere.

Il progetto di Damien Chazelle

apple tv plus Damien Chazelle Cinematographe.it

Il regista di La La Land, Damien Chazelle scriverà e dirigerà ogni singolo episodio di questa serie. Nessun dettaglio sullo show è stato finora rivelato.

Leggi il nostro Editoriale | Perché Damien Chazelle è il miglior regista della sua generazione

Central Park

apple tv plus cinematographe.it

Apple ha ordinato due stagioni per questa serie, creata dall’ideatore di Bob’s Burgers, Loren Bouchard, con l’attore Josh Gad e Nora Smith. Si tratta di una serie animata musical che segue una famiglia di custodi che vive e lavoro a Central Park che finiscono per salvare il parco – in pratica anche il mondo.

Swagger

apple tv plus cinematographe.it

La star dell’NBA, Kevin Durant produrrà la serie insieme a Brian Grazer e la Ron Howard’s Imagine Television, con Reggie Rock Blythewood (Shots Fired, Notorious) alla sceneggiatura. Lo show è basato sulla vita e la carriera di Durant ed esplorerà il mondo della Amateur Athletic Union (AAU) basketball e i loro giocatori, famiglie e allenatori.

Scopri qui la data di lancio del servizio streaming di Apple

Articoli correlati