Film in uscita a Maggio 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a maggio 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Godzilla II: King of the Monters a Aladdin, passando per John Wick 3 - Parabellum e Pet Sematary!

- Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 12:30 - Tempo di lettura: 8 minuti

Il mese di maggio è ormai alle porte e le novità in arrivo nelle nostre sale sono veramente tante. Horror, avventura, animazione: i film che vedremo presto al cinema sono perfetti per accontentare tutti i gusti. A maggio infatti scopriremo la nuova avventura di Keanu Reeves nei panni del temibile killer con John Wick 3- Parabellum, ma potremo anche gustarci il nuovo live action di casa Disney, Aladdin. Infine, per i fan della saga del più celebre mostro giapponese, a fine mese arriverà nei nostri cinema Godzilla II: King of the Monsters. Scopriamo insieme quali sono tutti i film al cinema in arrivo in questo mese di maggio!

Cosa vedere al cinema a maggio 2019? Tra i film da non perdere al cinema Godzilla II: King of the Monsters, ma anche John Wick 3 – Parabellum, Aladdin e tanti altri

1. STANLIO E OLLIO

Stanlio e Ollio, cinematographe.it

Il primo del mese arriverà nelle nostre sale Stanlio e Ollio, il film diretto da Jon S. Baird e interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly. Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia. Nel cast troviamo anche Nina Arianda, Shirley Henderson e Danny Huston.

2. I FRATELLI SISTERS

I fratelli Sisters cinematographe.it

Tra i film al cinema del mese di maggio troviamo anche I fratelli Sisters, diretto da Jacques Audiard e interpretato da Joaquin Phoenix e John C. Reilly. È il 1851, e Charlie ed Eli Sisters sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti. Sono dei pistoleri e quella è l’unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l’introspettivo Eli continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie, che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell’esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell’altro e la loro vita è un continuo battibecco. Durante un viaggio nei territori del Nord Ovest, i fratelli Sisters giugnono sulle montagne dell’Oregon, poi in un pericoloso bordello nella piccola città di Mayfield e, infine, nella California della febbre dell’oro. Il viaggio metterà a dura prova il legame tra i due fratelli basato sulla loro attività omicida, ma potrebbe anche trasformarsi nell’occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità? Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 2 maggio.

3. PET SEMATARY (2019)

Pet Sematary Easter Eggs

A maggio arriverà nelle nostre sale anche Pet Sematary, il remake del film del 1989 e tratto dell’omonimo romanzo del 1983 scritto da Stephen King. Diretto da  Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, il film segue le vicende del Dr. Louis Creed che, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel e i loro due figli da Boston in una località rurale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena dalle conseguenze terribili. Nel cast troviamo Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo and Lucas Lavoie, e John Lithgow. Il film debutterà nelle nostre sale il 9 maggio.

4. RED JOAN

red joan cinematographe.it

Sempre il 9 maggio, arriverà nelle nostre sale Red Joan, il film diretto da Trevor Nunn e interpretato da Judi Dench. Nel 2000 la tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley viene bruscamente sconvolta dall’MI5 che la arresta con l’accusa di spionaggio e alto tradimento ai danni della Corona: avrebbe consegnato segreti militari all’Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel serrato interrogatorio che segue l’arresto emergerà, dopo oltre 40 anni, la vera identità dell’ “Agente Lotto”, ma soprattutto, le ragioni che la mossero a tradire. Cambridge 1938. Joan, studentessa di fisica, si innamora dell’affascinante Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli. Nel cast troviamo anche Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore e Tom Hughes.

5. POKÉMON DETECTIVE PIKACHU

Tra i film al cinema del mese di maggio, spazio anche per POKÉMON Detective Pikachu, il film che porta sul grande schermo i famosi Pokémon. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon. Nel cast troviamo Justice Smith, Kathryn Newton, Suki Waterhouse, Bill Nighy. Il film, diretto da Rob Letterman, arriverà nelle nostre sale il 9 maggio.

6. JOHN  WICK 3 – PARABELLUM

John wick cinematographe.it

Sicuramente tra i titoli più attesi del mese troviamo John Wick 3 – Parabellum, la terza avventura che vede Keanu Reeves nei panni del terribile killer. John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City. Nel cast del film, nelle nostre sale dal 16 maggio, troveremo anche Ian McShane, Hiroyuki Sanada, Halle Berry, Jason Mantzoukas, Anjelica Huston.

7. UNFRIENDED: DARK WEB

horror e thriller - Unfriended: Dark Web cinematographe.it

Tra i film al cinema in arrivo a maggio spazio anche all’horror con Unfriended: Dark Web, il film diretto da Stephen Susco. Sequel di Unfriended del 2014, anche questo film si svolge in tempo reale, interamente su schermi di computer. Il protagonista è il ventenne Matias O’Brein, che trova un laptop con all’interno misteriosi file che lo portano nel Dark Web. Lui e i suoi amici scopriranno di essere in pericolo e che qualcuno li sta osservando con l’obiettivo di ritrovare il suo laptop. Nel cast troviamo Colin Woodell, Betty Gabriel, Stephanie Nogueras, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio e Savira Windyani. Il film arriverà nelle sale il 16 maggio.

8. ATTENTI A QUELLE DUE

Attenti a quelle due, cinematographe.it

Il 16 maggio arriverà nei nostri cinema anche Attenti a quelle due, il film diretto da Chris Addison e interpretato da Anne Hathaway e Rebel Wilson. Le attrici interpretano due donne completamente diverse. Una è affascinante e sofisticata, l’altra imbranata e pasticciona. Un’abilità in comune: ingannare gli uomini raggirandoli con una scaltrezza tutta al femminile. Il film è il remake al femminile di Due figli di… con Michael Caine e Steve Martin. Nel cast troviamo anche Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Ingrid Oliver.

9. DOLOR Y GLORIA

Dolor y Gloria Cinematographe.it

Tra i film al cinema di maggio troveremo anche Dolor y Gloria, il nuovo film diretto da Pedro Almodóvar. Il film racconta una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di  Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensurabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film. “Dolor y Gloria” parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l’urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza. Nel cast troviamo Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas e Penélope Cruz. Il film arriverà al cinema il 17 maggio.

10. ALADDIN

Aladdin cinematographe.it

Tra i film più attesi del mese di maggio troviamo sicuramente Aladdin, il live action di casa Disney diretto da Guy Ritchie. Il film è la rivisitazione del classico del 1992, che racconta l’avventura del giovane Aladdin, giovane e povero ragazzo di Agrabah, convinto dall’inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì troverà una lampada magica che, se strofinata, libera un genio in grado di esaudire tre desideri. Questa sarà l’inizio di una grande avventura, soprattutto perchè la lampada è un’arma davvero ambita. Nel cast troviamo Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Billy Magnussen, Mena Massoud. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 maggio.

11. ROCKETMAN

Rocketman Cinematographe

Rocketman è l’atteso film sulla storia di Elton John, diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton. Il film ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera del cantante. Da timido pianista prodigio, Reginald Dwight diventerà una superstar internazionale: Elton John. La sua incredibile storia raccontata sullo schermo è accompagnata dalle sue canzoni più amate, più cantante che lo hanno reso una delle figure più iconiche della cultura pop. Nel cast troviamo anche Jamie Bell, Richard Madden, John Reid e Bryce Dallas Howard. Il film arriverà nelle nostre sale il 29 maggio.

12. GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

Godzilla II: King of the Monsters , cinematographe.it

Infine, tra i film al cinema del mese di maggio troviamo Godzilla II: King of the Monsters, il film diretto da Michael Dougherty. In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana. Nel cast del film, che arriverà nelle nostre sale il 30 maggio, troviamo Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Ziyi Zhang.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO