Diamo uno sguardo al trailer, al poster e alle prime immagini del film Stanlio e Ollio in uscita a maggio

Stanlio e Ollio arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane, grazie a Lucky Red, da mercoledì 1 maggio 2019. Il film, scritto da Jeff Pope, sceneggiatore di Philomena, è stato accolto con un’ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica alla Festa del cinema di Roma,dov’è stato presentato. Questa pellicola vuole celebrare il profondo legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo.

La pellicola la possiamo anche definire un vero e proprio omaggio che mette in luce la personalità dei due uomini fino a svelare il segreto del loro immenso e imperituro successo: l’essersi voluti molto bene. Qui di seguito vi invitiamo a leggere, insieme a noi, la trama ufficiale del film Stanlio e Ollio e a gettare un primo sguardo alle prime immagini che sono state rilasciate della pellicola.

Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.

Stanlio e Ollio, in questo lungometraggio, diretto da Jon S. Baird, hanno i volti di Steve Coogan e John C. Reilly, quest’ultimo è inoltre stato candidato al Golden Globe come miglior attore protagonista. Qui di seguito vi mostriamo il poster del film.

Stanlio e Ollio poster cinematographe.it

Vi informiamo inoltre che Sagoma, l’unica casa editrice italiana specializzata in storia della comicità e humor, uscirà con una nuova edizione della biografia cult di John McCabe “Mr Laurel & Mr Hardy”. Questa è l’unica biografia autorizzata dal grande duo: scritta in stretta collaborazione con Stan. Ad aprile, più precisamente il 4, uscirà in libreria con una nuova copertina in cui gli stessi attori fanno il verso a Stan e Oliver, colti nella medesima postura della copertina della prima edizione. Il libro conterrà anche una doppia con alcuni scatti del dietro le quinte del film e una piccola chicca fotografica nella pagina della dedica. Qui di seguito, invece, potete gustarvi il trailer italiano dell’atteso biopic Stanlio e Ollio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online