Film in uscita a Dicembre 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita a dicembre 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Star Wars - L'Ascesa di Skywalker, a Pinocchio e L'immortale.

- Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 15:47 - Tempo di lettura: 7 minuti

Il mese di dicembre è ormai alle porte e tra preparativi, addobbi e spirito natalizio, anche al cinema troverete tante sorprese e regali da scoprire! Tra i film più attesi di questo mese troviamo sicuramente Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, il terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel della celebre saga. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più fiabesco, a dicembre sarà la volta di Pinocchio, il nuovo film diretto da Matteo Garrone. Diamo un’occhiata quindi a tutti i film che saranno presto al cinema, per un Natale davvero imperdibile!

Cosa vedere al cinema a Dicembre 2019? Tra i film da non perdere al cinema Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, Pinocchio e L’immortale!

1. Film da vedere al cinema a novembre 2019: L’immortale

A dicembre nelle sale troveremo un piccola sorpresa per tutti i fan di Gomorra. Marco D’Amore infatti torna nei panni di Ciro di Marzio ne L’immortale, il film che lo vede anche per la prima volta dietro la macchina da presa. Mentre il suo corpo affonda nell’acqua, nella mente riaffiorano i ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale. Il film arriverà nelle nostre sale il 5 dicembre.

2. Film da vedere al cinema a novembre 2019: L’inganno perfetto 

Il 5 dicembre sarà la volta anche de L’inganno perfetto, il film diretto da Bill Condon e interpretato da Helen Mirren e Ian McKellen. I due attori vestono qui i panni del genio della truffa Roy Courtnay e di Betty McLeish, una donna da poco rimasta vedova e milionaria. Lui gli ha messo gli occhi addosso, identificandola come una nuova possibile preda e non intende farsela sfuggire. Fin dal loro primo incontro, Roy inizia a manipolare Betty con il suo collaudato  modo di fare, e Betty, che sembra alquanto affascinata da lui, lo asseconda. Ma questa volta, quella che sarebbe dovuta essere una semplice truffa si trasforma in un gioco di fughe e rincorse, dove la posta in gioco metterà in luce i più insidiosi inganni che li porteranno entrambi attraverso un campo minato di pericoli, intrighi e tradimento.

3. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Cena con delitto – Knives Out

Tra i film in arrivo al cinema in questo mese troviamo anche Cena con delitto – Knives Out, il film diretto da Rian Johnson con un cast davvero ricco, tra cui troviamo Christopher Plummer, Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon. Quando l’agiato romanziere Harlan Thrombey viene trovato morto in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno, il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile “crime” la famiglia del defunto è numerosa e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi. Il film arriverà nelle nostre sale il 5 dicembre.

4. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Il primo Natale

Questo dicembre anche Ficarra e Picone hanno deciso di raccontare una storia tutta natalizia, con il loro nuovo film Il primo Natale. In questa nuova avventura il duo comico sarà protagonista di un viaggio davvero inaspettato, molto lontano, diverso da tutti quelli intrapresi fino ad ora. Il film infatti racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino,  tra cui un inedito Erode. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 12 dicembre.

5. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Black Christmas

Il 12 dicembre sarà la volta anche di Black Christmas, un horror tutto natalizio! Diretto da Sophia Takal e prodotto dagli stessi produttori di Scappa Get-Out e Halloween, il film è ambientato all’Hawthorne College. Durante il periodo natalizio uno stalker inizia a uccidere le ragazze più in del college. Ma loro non ci stanno: ha inizio così una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza. Nel cast troviamo Imogen Poots, Aleyse Shannon, Lily Donoghue, Brittany O’Grady e Caleb Eberhardt.

6. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

Tra i titoli più attesi del mese troviamo sicuramente Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo della trilogia sequel di Start Wars. In questa ultima avventura vediamo la Resistenza mentre ancora resiste, anche se ormai composta da pochi membri, tra cui eia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey. Questi sono riusciti a salvarsi grazie all’estremo sacrificio di Luke Skywalker. Nel frattempo Kylo Ren ha ucciso Snoke e preso il controllo dell’Ordine. La grande battaglia finale ha quindi inzio! Il film arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre.

7. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Pinocchio

Questo dicembre farà il suo ritorno sul grande schermo anche un classico, Pinocchio, questa volta però raccontato da Matteo Garrone. Il film racconta le avventure del burattino simpatico e combinaguai più famoso del mondo, pronto a tutto pur di diventare un bambino nero. Sulla sia strada incontrerà tantissimi personaggi, alcuni buoni ma molti cattivi, dando vita ad un’avventura davvero fantastica. Ad interpretare il giovane protagonista sarà Federico Ielapi, mentre Roberto Benigni interpreterà Geppetto. Accanto a loro troveremo Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Gigi Proietti. Il film arriverà nelle nostre sale il 19 dicembre.

8. Film da vedere al cinema a novembre 2019: La dea fortuna

Tra i film al cinema questo mese troviamo anche La dea fortuna, il film che segna il ritorno sul grande schermo di Ferzan Ozpetek. Arturo e Alessandro sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia. Il film arriverà nelle nostre sale il 19 dicembre.

9. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Last Christmas

Per chi è sempre alla ricerca di commedie natalizie, questo dicembre sarà la volta di Last Christmas, il film con Emilia Clarke e Henry Golding, al cinema dal 19 dicembre. Kate si ritrova a vagare per Londra, alle prese con le conseguenze di una serie di decisioni sbagliate, accompagnata dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra conseguenza irritante del suo lavoro da ‘elfo’ in un negozio Natalizio aperto tutto l’anno. Tom sembra troppo perfetto per essere vero quando entra nella sua vita e inizia a vedere al di là delle tante barriere di Kate. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, niente sembra funzionare per questi due. Ma a volte bisogna affidarsi al destino, ascoltare il proprio cuore … e avere fede.

10. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Jumanji – The Next Level

Per un Natale all’insegna dell’avventura invece, preparatevi per Jumanji – The Next Level, la nuova avventura con Dwayne “The Rock” Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. La gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate. Il film arriverà nelle nostre sale il 25 dicembre.

11. Film da vedere al cinema a novembre 2019: Spie sotto copertura

Questo dicembre spazio anche all’animazione con Spie sotto copertura, il nuovo film sullo spionaggio i cui protagonisti nella versione originale sono Will Smith e Tom Holland. Will Smith è Lance Sterling, la spia più fantastica del mondo. Affascinante e super-esperto, salvare il mondo è la sua occupazione a tempo pieno e nessuno lo fa meglio di lui. Quasi l’esatto opposto di Lance è Walter, doppiato da Tom Holland. Walter è una grande mente, ma forse non un grande socializzatore. Recupera in intelligenza e inventiva: Walter è il genio scientifico che inventa i gadget che Lance usa nelle sue missioni, ma quando gli eventi prendono una piega inaspettata, Walter e Lance devono improvvisamente fidarsi l’uno dell’altro, in un modo completamente nuovo. Questa strana coppia improvvisata deve imparare a fidarsi e a lavorare insieme, altrimenti il mondo sarà in pericolo. Il film arriverà nelle nostre sale il 25 dicembre.