A natale il grande classico scritto da Collodi torna nelle nostre sale con Pinocchio di Matteo Garrone

Dopo averci guidato nel mondo delle favole con Il racconto dei racconti ma anche aver colpito tutti con il suo Dogman, Matteo Garrone torna al cinema con un nuovo film, questa volta tratto da uno dei più grandi classici della letteratura italiana, Pinocchio.

Il regista infatti ha voluto portare sul grande schermo la sua versione di Pinocchio, arricchendo la fiaba con un tocco particolare. Tutti i personaggi e gli effetti speciali non sono infatti frutto di tecniche digitali, ma di uno speciale make-up, realizzato da Mark Coulier, come ha dichiarato lo stesso regista:

Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli.

Diamo un’occhiata e conosciamo meglio tutti i personaggi con il trailer ufficiale di Pinocchio.

Ad interpretare il giovane protagonista sarà Federico Ielapi, mentre Roberto Benigni interpreterà Geppetto. Accanto a loro nel cast di Pinocchio troveremo Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacht e Gigi Proietti. Il film è una co-produzione internazionale Italia/Francia, prodotto da Achimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company e Leone Film Group.

Pinocchio arriverà nelle nostre sale il prossimo 19 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto