Film in uscita a dicembre 2018: ecco cosa vedere al cinema

Pronti a festeggiare il Natale in compagnia dei grandi film? Ecco i migliori film al cinema in questo dicembre 2018, da Bumblebee a Macchine Mortali.

- Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2018 15:12 - Tempo di lettura: 7 minuti

Dicembre è già iniziato e le novità in sala non hanno tardato ad arrivare! Tra horror, thriller, film per tutta la famiglia e titoli tanto attesi, questo mese sarà all’insegna del grande cinema.

Se siete pronti a passare le prossime settimana in sala, in compagnia dei titoli più attesi, alla ricerca di un Natale alternativo, ecco i 10 migliori film al cinema che saranno in sala in questo mese di dicembre!

BUMBLEBEE

bumblebee, cinematographe.it

Tra i titoli più attesi troviamo sicuramente Bumblebee, il film diretto da Travis Knight e primo spin-off della celebre saga cinematografica con protagonisti gli incredibili Transformer. Ambientato negli anni Ottanta, il film racconterà l’incontro tra l’ormai noto Autobot giallo e la giovane Charlie. Siamo infatti nel 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie, alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo. Nel cast del film troveremo Hailee Steinfeld nei panni della protagonista femminile, ma anche John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny e Rachel Crow. Bumblebee debutterà nelle nostre sale il prossimo 20 dicembre.

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Spider-Man un nuovo universo Cinematographe

Tra i film al cinema di questo mese troveremo poi il film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo, il primo film che ci trasporterà letteralmente nel ragno-verso. Diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, il film seguirà le vicende del protagonista, Miles Morales, il nuovo Uomo Ragno e mostrerà le infinite possibilità dello Ragno-Verso. Qui infatti più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. A prestare la voce al protagonista sarà l’attore e cantante Shameik Moore. Nel cast vocale poi, troviamo anche ake Johnson, Liev Schreiber, Haeilee Steinfeld, l’attore premio Oscar Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin. Il film arriverà nelle nostre sale il giorno di Natale, il 25 dicembre.

IL CASTELLO DI VETRO

Il castello di vetro cinematographe.it

Tratto dal best-seller di Jeannette Walls, dal 6 dicembre è nelle nostre sale Il castello di vetro, diretto da Destin Daniel Cretton. Il film racconta la storia di una famiglia eccentrica, resiliente e affiatata, protagonista di una straordinaria storia di amore incondizionato. L’attrice Brie Larson veste i panni di una giovane donna che, influenzata dalla natura piacevolmente selvaggia del suo problematico padre, trova la determinazione di costruirsi una vita di successo, seguendo le proprie regole. Nel cast troviamo anche Naomi Watts, Max Greenfield e Sarah Snook.

LA CASA DELLE BAMBOLE

la casa delle bambole cinematographe

Questo mese tra i film al cinema spazio anche per l’horror, con La casa delle bambole, l’atteso film diretto da Pascal Laugier. Protagoniste sono una Pauline e le sue due figlie, Beth e Vera ereditano improvvisamente una vecchia villa piena di antichi oggetti e sopratutto bambole. Durante la prima notte nella casa, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito. Il film è nelle nostre sale dal 6 dicembre e vede la partecipazione di Crystal Reed, Taylor Hickson, Rob Archer, Emilia Jones, Adam Hurtig e Anastasia Phillips.

COLETTE

Colette Cinematographe.it

Tra i film al cinema di dicembre troviamo poi anche Colette, il film diretto da Wash Westmoreland, basato sulla vita della scrittrice francese Colette. Protagonista è infatti Sidonie-Gabrielle Colette, l’autrice più innovativa e spregiudicata della Belle Époque parigina. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista – Claudine – un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa,Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale. Ad interpretare la protagonista sarà Keira Knightley, mentre accanto a lei troveremo Dominic West, Fiona Shaw, Denise Gough, Eleanor Tomlinson, Aiysha Hart e Robert Pugh. Il film è nelle nostre sale dal 6 dicembre.

MACCHINE MORTALI

macchine mortali cinematographe.it

Diretto dall’ex designer e esperto di effetti speciali Christian Rivers, Macchine Mortali è il nuovo film tratto dalla serie di romanzi fantastici di Philip Reeve. Ambientato migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, il film vede la razza umana ormai evoluta, con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy, proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw, una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro. Nel cast del film, prodotto da Peter Jackson e nei cinema dal 13 dicembre, troviamo Robert Sheehan, Hera Hilmar, Hugo Weaving, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.

UN PICCOLO FAVORE

Noir in Festival Un piccolo favore cinematographe.it

Sempre dal 13 dicembre, arriverà nelle nostre sale Un piccolo favore, il film diretto da Paul Feig con protagoniste Blake Lively e Anna Kendrick. Le due attrici vestono i panni delle amiche Stephanie e Emily. Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean, in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette. Nel cast del film, tratto dall’omonimo romanzo di Darcey Bell, troviamo anche Henry Golding, Rupert Friend, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Eric Johnson e Dustin Milligan.

IL TESTIMONE INVISIBILE

Il testimone invisibile Cinematographe.it

Tra i film al cinema in questo dicembre 2018, spazio anche per il cinema italiano. Il 13 dicembre sarà infatti la volta anche de Il testimone invisibile, il thriller diretto da Stefano Mordini che segue le vicende di un giovane imprenditore di successo, Adriano Doria. Una mattina Adriano si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità. Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Maria Paiato e Fabrizio Bentivoglio.

IL RITORNO DI MARY POPPINS

Il Ritorno di Mary Poppins Cinematographe

Tra i titoli sicuramente più attesi di questo mese troviamo Il ritorno di Mary Poppins, il nuovo film Disney che vede Emily Blunt nei panni della celebre tata, che torna ancora una volta in aiuto i fratelli Banks, ormai cresciuti. Micheal non ha un rapporto proprio idilliaco con i propri figli e, a complicare la situazione arriva il signor Wilkins, il direttore della banca che avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks. Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure. Nel cast troviamo anche Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Pixie Davies, Joel Dawson, Nathanael Saleh, Meryl Streep, Colin Firth, Julie Walters, David Warner, Dick Van Dyke e Angela Lansbury. Il film arriverà nelle nostre sale il 20 dicembre.

BEN IS BACK

ben is back cinematographe

Infine, tra i film al cinema in arrivo a dicembre troveremo Ben is back, nelle nostre sale dal 20 dicembre. Diretto da Peter Hedges, il film racconta la storia di una coraggiosa madre che cercherà in tutti i modi di proteggere la propria famiglia. Suo figlio Ben infatti sta cercando di disintossicarsi e, il giorno di Natale, decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia. Nel cast del film troviamo Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton,  Courtney B. Vance e Tim Guinee.