Film in uscita ad Aprile 2019: ecco cosa vedere!

Quali sono i film al cinema in uscita ad aprile 2019? Scopriamo insieme cosa vedere in sala, da Shazam! e Hellboy fino all'attesissimo Avengers: Endgame!

- Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 12:30 - Tempo di lettura: 7 minuti

Finalmente ci siamo! Aprile è ormai iniziato e forse è stato uno dei mesi più attesi per tutti gli amanti del cinema, soprattutto quelli dei cinecomic. Sono tantissime infatti le novità in arrivo in questo mese nelle nostre sale, prima fra tutte Avengers: Endgame, l’ultimo film con protagonisti i supereroi di casa Marvel, ancora alle prese con il perfido Thanos. Per i fan degli eroi DC invece, aprile è il mese di Shazam!, il nuovo film con protagonista Zachary Levi. Ma le novità non finiscono qui: Hellboy, La Llorona – Le lacrime del male, After. Scopriamo insieme quali sono i film al cinema in arrivo in questo mese di aprile, pronti per accontentare tutti i gusti!

Cosa vedere al cinema ad aprile 2019? Tra i film da non perdere al cinema Avengers: Endgame, Hellboy, ma anche Shazam!, Noi e tanti altri

1. SHAZAM!

Shazam! cinematographe

Tra i film al cinema più attesi di questo mese troviamo sicuramente Shazam!, il nuovo cinecomic di casa DC con protagonista Zachary Levi. Il film segue le avventure del giovane Billy Batson, a cui basta pronunciare una sola parola (SHAZAM!) per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano come lui si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo, dentro un corpo sovrumano, Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana. Oltre a Levi nel cast del film, nelle nostre sale dal 3 aprile, troveremo anche Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer e Faithe Herman.

2. NOI

noi cinematographe.it

Spazio anche all’horror tra i film cinema di questo mese, con Noi, il nuovo film diretto da da Jordan Peele. Dopo il successo di Scappa – Get Out (Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale), Peele torna sul grande schermo con una nuova inquietante storia. Protagonista del film è Adelaide Wilson, una donna tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, che da tempo sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. Nel cast del film troviamo Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker e Yahya Abdul-Mateen II. Noi arriverà nelle nostre sale il prossimo 4 aprile.

3. BENE MA NON BENISSIMO

Bene ma non benissimo Cinematographe

Tra i film al cinema di aprile troviamo anche un titolo italiano, Bene ma non benissimo, l’opera prima di Francesco Mandelli. Il film racconta la storia di Candida, un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud e ama ballare al ritmo delle canzoni del rapper Shade. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita, che presto si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Nel cast del film troviamo Francesca Giordano, Yan Schevchenko, Euridice Axen, Gioele Dix e Giordano De Plano. Bene ma non benissimo uscirà nelle nostre sale il prossimo 4 aprile.

4. IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE

Il ragazzo che diventerà Re cinematographe.it

Il 4 aprile arriverà nelle nostre sale anche Il ragazzo che diventerà re, il film diretto da Joe Cornish che ci trasporterà nelle magiche atmosfere di Re Artù e dei suoi cavalieri. Protagonista del film è infatti il giovane Alex, studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur: da quel momento la sua vita cambia per sempre. I problemi di ogni giorno diventano insignificanti e con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici. Tutti insieme saranno costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo. Nel cast del film troviamo Louis Ashbourne Serkis, Dean Chaumoo, Tom Taylor, Rhianna Dorris e Angus Imrie.

5. HELLBOY

Hellboy, cinematographe.it

Tra i film al cinema più attesi di aprile troviamo sicuramente Hellboy, il nuovo film che vede David Harbour nei panni del diabolico protagonista. Reboot del film di Guillermo del Toro e tratto dalla celebre saga di fumetti di Mike Mignola, Hellboy segue le vicende del leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati, l’eroe scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo. Nel cast troviamo anche Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane e Penelope Mitchell. Il film arriverà nelle nostre sale l’11 aprile.

6. WONDER PARK

Wonder Park cinematographe.it

Spazio anche all’animazione tra i film al cinema del mese, con Wonder Park. Il film segue le avventure di June, una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione, che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente: da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro. Wonder Park debutterà nelle nostre sale l’11 aprile.

7. AFTER

After cinematographe.it

Aprile è anche il mese più atteso dai fan della scrittrice Anna Todd: tra i film al cinema infatti troviamo anche After, basato sul romanzo bestseller dell’autrice. Protagonista è la giovane Tessa, studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita. Nel cast troviamo Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis e Shane Paul McGhie. Il film arriverà nelle nostre sale l’11 aprile.

8. LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE

Lucca Film Festival La Llorona - Le lacrime del male Cienmatographe.it

Ancora horror tra i film al cinema di aprile. Il 17 aprile debutterà infatti nelle nostre sale La Llorona – Le lacrime del male, il film diretto da , entrato a far parte dell’universo horror di The Conjuring. La Lloronaè un’apparizione terrificante, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace e i suoi metodi sempre più terrificanti. Nel cast del film troviamo Linda Cardellini, Sean Patrick Thomas, Raymond Cruz, Patricia Velasquez e Madeleine McGraw.

9. LE INVISIBILI

Le invisibili cinematographe.it

Il 18 aprile invece, arriverà nelle nostre sale Le invisibili, il film diretto da Louis-Julien Petit, ispirato al lavoro sul campo di Claire Lajeunie, che ha dedicato un libro e un documentario alle donne senza dimora di Parigi. Il film racconta la storia di quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli. Nel cast troviamo Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Déborah Lukumuena e Sarah Suco.

10. A SPASSO CON WILLY

A spasso con Willy cinematographe.it

Ancora animazione tra i film al cinema del mese di aprile con A spasso con Willy. Il film segue le avventure del giovane Willy che, a seguito della distruzione della sua navicella, viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno fatto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora ma anche i suoi pericoli! Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 18 aprile.

11. AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame cinematographe.it

Dovremo attendere fino al 24 aprile per scoprire cosa ne sarà dei nostri eroi in Avengers: Endgame. Dopo il terribile schiocco di dita di Thanos visto in Avnegers: Infinity War, che ha fatto letteralmente scomparire buona parte degli eroi, come Spider-Man, il Soldato d’Inversno, Falcon, Doctor Strange, Black Panther e alcuni dei Guardiani della Galassia, il resto dei Vendicatori deve trovare un modo per fermare il perfido nemico. A loro per questa epica battaglia si aggiungeranno Ant-Man ma soprattutto Captain Marvel. Nel cast del film ritroveremo tutti i protagonisti, tra cui Robert Downey Jr., Chris Evans, Brie Larson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Brie Larson, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow.