Film al cinema questa settimana: cosa vedere oltre Wonder e Ferdinand

Quali sono i film che vi consigliamo di vedere questa settimana al cinema? Il 21 dicembre escono Wonder, Ferdinand, 50 primavere e...

Quali sono i film al cinema nella settimana che precede il Natale? Si va da WonderDickens: L’uomo che inventò il Natale, attraversando diversi generi e accontentando i gusti di tutti. Ma vediamo nel dettaglio le uscite al cinema di giovedì 21 dicembre 2017!

Cominciamo con una pellicola che vede tra i suoi protagonisti Julia Roberts ed Owen Wilson in veste di di genitori del piccolo August Pullman, interpretato da Jacob Tremblay. Stiamo parlando del film Wonder, tratto dall’omonimo romanzo del 2012 scritto da R.J. Palacio. August è un bambino di dieci anni con una malformazione alla faccia, il quale è stato sottoposto a moltissimi interventi. A causa della sua situazione e delle possibili reazioni degli altri bambini, i genitori non lo hanno mai mandato a scuola. Ora che deve cominciare però la prima media Isabel e Nate Pullman decidono che è arrivato il momento per lui di conoscere bambini della sua età. Nella scuola si creeranno reazioni differenti!

Sempre giovedì 21 dicembre avremo la possibilità di vedere tra i film al cinema una commedia francese della regista Blandine Lenoir: 50 primavere. La protagonista si chiama Aurore Tarbot ed è una donna sulla cinquantina, separata e con due figlie, che svolge il lavoro di cameriera. Il suo equilibrio esistenziale viene messo in crisi prima dal licenziamento e poi dallo scoprire poco dopo che sua figlia è incinta. Come se non bastasse dovrà combattere con le vampate della menopausa che comincia ad affacciarsi. Questi avvenimenti la renderanno cosciente del tempo che passa e della vecchia. In questo momento di crisi Aurore incontra casualmente un suo vecchio amore e capisce che forse può avere anche lei una seconda chance.

Non può arrivare il Natale senza un film che non sia dedicato a questo tema o meglio dedicato a colui che inventò proprio questa festa, o almeno così si dice, stiamo parlando di Dickens: L’uomo che inventò il Natale. Anche in questo caso si tratta di un adattamento cinematografico di un romanzo del 2008 di Les Standiford ispirato a Canto di Natale di Charles Dickens. Il film è dedicato proprio al celebre autore inglese i cui panni sono indossati da Dan Stevens. Nel 1843 Dickens soffre terribilmente per il fallimento e l’insuccesso dei suoi ultimi tre libri. In qualche modo però deve trovare di come vivere e rilanciare la sua carriera. Preso così da una sorta di ispirazione e di determinazione a cambiare le sue sorti, lavora intensivamente ad un libro e decide di pubblicarlo autonomamente. Quel libro sarà proprio Canto di Natale.

Infine non può mancare nella nostra lista dei migliori quattro film al cinema della settimana un film di animazione. Giovedì uscirà Ferdinand basato sul romanzo La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf, pubblicato nel 1936. Ferdinand  è un toro spagnolo, il quale però è unico nel suo modo di essere, preferisce odorare fiori, piuttosto che combattere contro toreri. Essendo destinato anche lui alla corrida, arriva il giorno in cui anche lui dovrà ritrovarsi a combattere nell’arena. Qui dovrà prendere una decisione: se rassegnarsi a questo ruolo oppure trovare il modo di non rinunciare ai suoi ideali.