Wonder: il primo giorno di scuola nelle nuove clip dal film

Jacob Tremblay è alle prese col primo giorno di scuola nelle nuove clip di Wonder, il film con Julia Roberts e Owen Wilson, al cinema dal 21 dicembre

Svelate due nuove clip di Wonder, il film diretto da Stephen Chbosky con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs. Le scene che vedete di seguito si intitolano Primo giorno di scuola e I precetti.

Il film, in uscita nelle sale italiane il 21 dicembre con Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, racconta la storia di un bambino nato con una rara malattia. Ciò che si vede nella prima clip è niente meno che il primo giorno di scuola, un rito che accomuna tutti i bambini, spaventandoli ed entusiasmandoli al contempo. Nel caso del piccolo protagonista la paura raddoppia in relazione alla sua malattia.

La seconda scena invece ci porta direttamente tra i banchi di un’aula scolastica, in cui un giovane maestro interroga i bambini circa il significato dei precetti invitando un’alunna a leggerne uno: “Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, scegliete di essere gentili”.

Wonder: la trama del film

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?
L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

Julia Roberts e Owen Wilson interpretano Nate e Isabel, i genitori di Auggie, mentre Jacob Tremblay (Room) interpreta August Pullman. Nel cast anche Mandy Patinkin (Homeland), Daveed Diggs e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.