Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana

Indecisi su cosa vedere al cinema? Anche questa settimana le uscite in sala sono davvero diverse e pronte per accontentare tutti i gusti, tra eroi Marvel e horror tutti italiani.

La settimana di ferragosto si preannuncia ricca di appuntamenti interessanti nelle nostre sale: tra i film al cinema infatti troveremo horror tutti italiani, supereroi Marvel e avventure in un futuro apocalittico.

Tuttavia, le novità per questo mese di agosto non finiscono qui. Grazie ai CinemaDays, l’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici, in queste giornate estive sarà possibile assistere a diverse anteprime. Oggi, 13 agosto e dal 16 al 18 agosto, acquistando un normale biglietto di ingresso, si potrà assistere alle prime visioni della nuova stagione cinematografica. Si parte oggi con Come ti divento bella; il 16 agosto invece sarà la volta di Resta con me, mentre il 17 agosto potremo vedere Dog Days. Chiuderà la programmazione dedicata alle anteprime Teen Titans Go! – Il film, previsto per il 18 agosto.

Scopriamo ora insieme quali sono i film al cinema in arrivo, scelti per voi da Cinematographe- FilmIsNow.

ANT-MAN AND THE WASP

Ant-Man and The Wasp Cinematographe.it

L’attesa è finita e finalmente possiamo scoprire quale nuova avventura dovrà affrontare il supereroe capace di cambiare le proprie dimensioni. In Ant-Man and The Wasp Scott dovrà vedersela non solo con i suoi doveri da supereroe ma anche con quelli da padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita famigliare, l’uomo sarà coinvolto in una nuova missione al fianco di Hope, questa volta nei panni di Wasp: i due uniranno le loro forze per sconfiggere un nuovo nemico. Il film uscirà nelle nostre sale martedì 14 agosto. Oltre a Paul Rudd, ancora una volta nei panni di Ant-Man e Evangeline Lilly in quelli di Wasp, nel cast del film troveremo Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Laurence Fishburne, Michael Peña, Walton Goggins, Sonny Burch, Hannah John-Kamen e David Dastmalchian.

DARKEST MINDS

Darkest Minds Cinematographe.it

Martedì 14 agosto sarà anche la volta di Darkest Minds, il film diretto da Jennifer Yuh Nelson e tratto dai romanzi di Alexandra Bracken.  In futuro distopico, un pericoloso virus uccide quasi tutti i bambini, mentre i pochi superstiti iniziano a sviluppare dei poteri straordinari. Spaventate da queste capacità, le autorità decidono di rinchiudere tutti i ragazzi in campi appositi: ma quando una giovane ragazza riuscirà a fuggire, scoprirà che esistono gruppi di adolescenti che vivono ai margini delle città, pronti a lottare per la proprio libertà. Ad interpretare i protagonisti saranno Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson e Harris Dickinson.

THE END? L’INFERNO È FUORI

the end? l'inferno fuori cinematographe

Il regista Daniele Misischia porta nelle nostre sale un horror tutto italiano, anzi per la precisione romano. In The End? L’inferno è fuori, la capitale infatti viene contagiata da virus tremendo che trasforma gli umani in mostri famelici. Claudio, rimasto bloccato nell’ascensore dell’ufficio, dovrà fare di tutto per cercare di sopravvivere. Ad interpretare il protagonista sarà Alessandro Roja, mentre acconto a lui nel cast troveremo Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini e Benedetta Cimatti. Il film debutterà nei nostri cinema domani, 14 agosto.

CRAZY & RICH

Crazy & Rich Cinematographe.it

A ferragosto invece, sarà la volta di Crazy & Rich, la commedia tratta dal romanzo Crazy Rich Asians scritto da Kevin Kwan. Protagonisti del film sono due giovani innamorati, Rachel e Nick, che arrivati, a Singapore per il matrimonio del migliore amico del ragazzo, dovranno fare i conti con la famiglia di Nick. Rachel infatti scoprirà che il suo fidanzato è l’erede di una delle famiglie più ricche e potenti dello Stato e dovrà vedersela con una famiglia e soprattutto una futura suocera davvero esigente. Nel cast troveremo Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan e Sonoya Mizuno.