Gomorra – Stagione 4: i nuovi episodi verranno girati a Londra

Per quanto riguarda la trama, la quarta stagione di Gomorra vedrà i protagonisti Genny e Patrizia che devono stabilire un nuovo equilibrio di potere, mentre Enzo e Valerio consolidano la leadership della loro banda nel centro di Napoli.

In seguito al successo del crime-drama Gomorra, sono stati riveati alcuni aggiornamenti chiave sulla stagione 4.

L’inizio delle riprese della prossima stagione di Gomorra, un prodotto Sky, prodotto da Stalwarts Cattleya e Fandango in collaborazione con la tedesca Beta Film, è confermato per la metà aprile. Le riprese dei 12 episodi della quarta stagione si svolgeranno a Napoli, Bologna e Londra, come riportato da Deadline. Questa la prima volta che la serie si spinge in Gran Bretagna, dopo aver girato alcuni episodi in Bulgaria, Spagna e Germania, oltre all’Italia.

Per quanto riguarda la trama, la quarta stagione di Gomorra vedrà i protagonisti Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) che devono stabilire un nuovo equilibrio di potere, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) consolidano la leadership della loro banda nel centro di Napoli. Secondo la produzione, i protagonisti “affronteranno nuove minacce e nemici spietati mentre Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia”.

I fan di uno dei personaggi devono prepararsi o non vedere più sullo schermo l’assassino tormentato Ciro Di Marzio, che è stato straordinariamente ucciso nel potente finale della stagione 3. Ma, per non disperare, questo non costituisce l’abbandono definitivo di Gomorra per l’attore italiano Marco D’Amore, che interpreta Ciro (alias “Immortale”), poiché tornerà di fatto alla serie per fare il suo debutto alla regia insieme ai precedenti assitenti alla regia di Gomorra, Enrico Rosati e Ciro Visco. Torneranno anche Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

La sceneggiatura per la nuova stagione, che si basa sull’idea e sul romanzo dell’acclamato autore Roberto Saviano, arriva da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino e Monica Zapelli. I direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali. Per quanto riguarda il momento in cui è probabile che verrà trasmessa la stagione 4, la produzione starebbe puntando alla primavera del 2019 in Europa. Sundance TV detiene i diritti statunitensi per la terza stagione (e dovrebbe acquisire la stagione 4) ma deve ancora fissare una data di lancio. Ancora nessuna conferma sulla stagione 5, anche se si presume che verrà realizzata.

Fonte: Deadline

Articoli correlati