Salvatore Esposito. Fargo, Cinematographe.it

Ci siamo: il momento è arrivato. Finalmente possiamo stare senz’ pensier’. La star di Gomorra 3 Salvatore Esposito (che interpreta il camorrista Gennaro Savastano) ha rivelato via Facebook la data d’inizio della terza stagione della serie Sky: il 17 novembre. Potete vedere il post dell’attore qui sotto.

Gomorra 3 continuerà a raccontare le vicende della mafia Napoletana e del microcosmo di Secondigliano, delle Vele e di Scampia. Dopo la fine della seconda stagione (se non l’avete vista, non proseguite oltre nella lettura), che ha visto la fine del boss Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) per mano dell’ormai nemico giurato Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). A tradirlo è stato il figlio Gennaro che in questo modo ha acquisito un potere che, altrimenti, non avrebbe mai avuto. Adesso la situazione è immersa nel caos: chi guiderà il clan dei Savastano? Ciro e Genni troveranno un accordo o continueranno a farsi la guerra? È finito il tempo degli scissionisti? Rispetto alle stagioni precedenti, a quanto pare, gli orizzonti della storia verranno ampliati: prima di tutto vedremo un po’ di più della città di Napoli (considerando che finora ci siamo mossi per lo più nei quartieri popolari), torneremo a Roma e Milano e in molte altre città d’Italia e Europa grazie agli spostamenti dei protagonisti.

Se volete leggere la nostra recensione della seconda stagione di Gomorra, la trovate a QUESTO LINK.

Nel cast di Gomorra 3 troveremo anche Cristina Donadio nei panni di Scianel, Cristiana Dell’Anna, che interpreta Patrizia e Fabio De Caro nel ruolo di Malammore, ultimo grande fedele del boss Pietro Savastano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto