Sundance Film Festival 2018: Octavia Spencer tra i giurati annunciati

Il Sundance Film Festival 2018 si terrà dal 18 al 28 gennaio. La Sundance Institute ha annunciato i giurati di questa edizione, fra cui spiccano Octavia Spencer e Jada Pinkett Smith, che sceglieranno i vincitori nella sezione Drammatica statunitense.

Il Sundance Institute ha i giurati del Sundance Film Festival 2018 e tra questi vi saranno Octavia SpencerJada Pinkett Smith e Michael Stuhlbarg.

Le tre star faranno parte della Giuria Drammatica statunitense assieme alla direttrice della fotografia Rachel Morrison (Mudbound) e al regista Joe Swanberg (Win It All). Nella sezione Documentari USA del Sundance Film Festival 2018 avremo invece Barbara Chai, a capo della copertura artistica e culturale del Dow Jones Media Group; Simon Chinn, produttore di Man on Wire – Un uomo tra le Torri; Chaz Ebert, CEO di RogerEbert.com; il cineasta Ezra Edelman (Brooklyn Dodgers: Ghosts of Flatbush); Matt Holzman, produttore di The Document.

Hanaa Issa (vice-direttrice del Qumra), Ruben Ostlund (regista dell’acclamato The Square) e Michael J. Werner faranno parte della Giuria Drammatica internazionale, mentre la giuria internazionale per i documentari sarà composta da Joslyn Barnes, Billy Luther e Paulina Suarez. A decretare i vincitori dei cortometraggi al Sundance Film Festival 2018 saranno invece Cherien Dabis, Shirley Manson e Chris Ware. Il NEXT Innovator Award sarà invece consegnato da RuPaul Charles al film che il cantante e attore riterrà più meritevole.

Nel complesso, a premiare le migliori opere del Sundance Film Festival 2018 saranno 24 professionisti dal mondo di cinema, arte, cultura e scienze. I titoli che si saranno aggiudicati i vari premi, 28 in totale, saranno annunciati il 27 gennaio durante una cerimonia presentata da Jason Mantzoukas. Il festival si terrà dal 18 al 28 gennaio fra Park City, Salt Lake City e Sundance, in Utah.