Jada Pinkett Smith addolorata dal biopic All Eyez on Me su 2Pac

Le numerose licenze creative nel biopic All Eyez On Me non sono state apprezzate da Jada Pinkett Smith, intima amica del rapper Tupac Shakur.

Jada Pinkett Smith‏ non ha apprezzato la versione della vita di Tupac Shakur raccontata in All Eyez On Me.

Il biopic diretto da Benny Boom vede Demetrius Shipp Jr. nei panni del rapper ucciso nel 1996, con il quale la moglie di Will Smith condivideva una profonda amicizia.

La stessa Jada Pinkett Smith appare nel film, interpretata da Kat Graham; l’attrice vista in Gotham non ha però apprezzato le licenze artistiche prese dal team di All Eyez On Me, come ha fatto sapere su Twitter:

“Perdonatemi… la mia relazione con Pac è troppo preziosa perché io accetti le scene di All Eyez On Me come verità. Pac non mi ha mai letto quella poesia. Non sapevo che quella poesia esistesse finché non è stata stampata sul suo libro. Pac non mi ha mai detto addio prima di partire per Los Angeles. È dovuto partire all’improvviso e non è stato per fare carriera. Non sono mai stata a uno degli spettacoli di Pac per sua richiesta. Non abbiamo mai avuto una discussione dietro le quinte. La reimmaginazione della mia relazione con Pac è stata profondamente dolorosa.”

Jada Pinkett Smith addolorata dal biopic All Eyez on Me su 2Pac

Jada Pinkett Smith ha comunque applaudito la prova dei due attori protagonisti, chiarendo che i suoi problemi con il film non avevano niente a che fare con loro:

“Grazie per aver messo così tanto cuore e anima in questi ruoli. Avete entrambi fatto un lavoro bellissimo con quello che vi è stato dato. Grazie a tutti e due.”

All Eyez on Me è stato accolto da numerose recensioni negative in patria, etichettato come “poco ispirato” e colpevole di rappresentare una “visione confusa” di 2Pac.