Oscar 2020, Joker, Joaquin Phoenix, Arthur Fleck, Cinematographe.it

Fresco delle sue vittorie ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards e dopo l’arresto a Washington D.C., la star di Joker Joaquin Phoenix ha ricevuto l’attesa nomination agli Oscar 2020

Joaquin Phoenix è stato nominato agli Oscar 2020 per la migliore interpretazione da protagonista di Arthur Fleck in Joker di Todd Phillips. Tutto sommato, Joker ha conquistato 11 nomination totali tra cui miglior film, ergendosi come film più nominato dell’anno.
Il film è ora in una posizione privilegiata per portare a casa tutta una serie di Oscar a febbraio, e Phoenix ha espresso la sua gratitudine per la nomination in una nuova dichiarazione.

Mi sento onorato per essere stato nominato insieme ai miei colleghi attori“, ha detto Phoenix tramite una dichiarazione a E !. “L’incoraggiamento dell’Academy mi ha aiutato ad accendere e sostenere la mia carriera e sono incredibilmente grato per tale supporto. Vorrei anche congratularmi con i miei colleghi nominati per essere stati riconosciuti per le loro performance stimolanti che hanno arricchito la nostra forma d’arte.

Con la sua nomination agli Oscar 2020 per Joker, Phoenix è stato nominato per quattro Oscar durante tutta la sua carriera. Phoenix è stato nominato per la prima volta nella categoria Miglior attore non protagonista nel 2001 per il ruolo di Commodo ne Il Gladiatore, poi ha ottenuto nomination come miglior attore per i suoi ruoli di Johnny Cash nel 2005 in Walk the Line e Freddie Quell nel 2012 in The Master.

Il regista di Joker Todd Phillips ha anche rilasciato una dichiarazione sul numero di nomination del film, sottolineando la performance di Phoenix come un’ancora per il suo successo.

Joker: analisi psicologica della risata compulsiva di Arthur Fleck

Joker è nato come un’idea, un esperimento davvero – possiamo adottare un ‘approccio indipendente’ per un film in studio invertendolo in uno studio del personaggio per riflettere il mondo che ci circonda? Esplora ciò che vediamo e sentiamo nella società, dallamancanza di empatia agli effetti dell’assenza di amore“, ha detto Phillips. “Sono profondamente onorato dal travolgente riconoscimento dell’Academy di questa mattina e voglio ringraziare il genio che è Joaquin Phoenix, e tutti i miei incredibili collaboratori. Siamo estremamente onorati che i nostri colleghi nella comunità cinematografica abbiano abbracciato il film e i suoi messaggio.

Le undici nomination ottenute da Joker agli Oscar 2020 includono: Miglior film, Miglior attore (Joaquin Phoenix), Miglior regia (Todd Phillips), Migliore sceneggiatura adattata (Todd Phillips & Scott Silver), Migliore fotografia, Miglior costume, Miglior montaggio cinematografico, Miglior trucco e acconciatura, Migliore colonna sonora originale, Migliore montaggio sonoro e Migliore miraggio sonoro.
La 92a edizione degli Academy Awards verrà trasmessa domenica 9 febbraio su ABC.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE