Giffoni Film Festival, Cinematographe.it

Ecco i vincitori del Giffoni Film Festival 2019, la manifestazione che ha permesso a tanti giovani di confrontarsi col cinema nazionale e internazionale

Si è appena conclusa l’edizione 2019 del Giffoni Film Festival. Alla fine di un percorso fatto di numerose proiezioni e dibattiti i 6200 jurors hanno decretato i sei lungometraggi vincitori. Oltre cento sono state le opere in concorso, e tanti gli ospiti che anche quest’anno hanno permesso al numeroso pubblico della manifestazione di confrontarsi con alcuni grandi nomi del cinema mondiale e nostrano (da Amber Heard ad Alessandro Borghi).

Giffoni 2019: Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio su L’Amica Geniale

Ecco tutti i vincitori: nella sezione Elements 6+ ha vinto Rocca Changes the World di Katja Benrath (Germania, 2019); per gli Elements 10+ il vincitore è stato Teacher di Siddharth Malhotra (India, 2018); invece per quanto riguarda i Generator 13+ la vittoria è andata a Blinded by the Light di Gurinder Chadha (UK/Regno Unito); Giant Little Ones di Keith Behrman (Canada, 2018) si è assicurato il premio per la categoria Generator 16+; per il Generator 18+ il vincitore è stato The Place of No Words di Mark Webber (USA, 2019); mentre il vincitore per la sezione Gex Doc è stato In the Name of your Daughter, pellicola realizzata da Giselle Portenier.

Giffoni 2019: Edoardo Leo e Stefano Fresi su Timon e Pumbaa

Considerando che le cento opere selezionate sono state scelte tra 4100 produzioni, provenienti da tutta Europa ma anche dal Giappone, dalla Corea del Sud, dall’Iran e degli Stati Uniti, la vocazione internazionale del Festival può considerarsi sempre più marcata. Non resta quindi che rimandare l’appuntamento al prossimo anno.

 

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE