Halle Bailey, l’attrice della nuova Sirenetta, confessa: “Voglio essere Tempesta degli X-Men”

La nuova Ariel del live-actione de La sirenetta sogna di recitare per la Marvel nei panni di Tempesta degli X-Men

Halle Bailey, l’attrice che interpreterà Ariel nel nuovo live-action de La Sirenetta, ha confessato che le piacerebbe entrare a far parte del mondo dell’MCU. Durante un’intervista concessa alla rivista settimanale Variety ha infatti dichiarato di voler recitare nei panni di Tempesta nei film targati Marvel dedicati agli X-Men.

Halle Bailey come Tempesta degli X-Men

Halle Bailey e sua sorella Chloe sono davvero vicine a diventare delle nuove grandi star di Hollywood, sia come attrici che come duo musicale. Entrambe hanno infatti avuto ruoli da protagoniste in Grown-ish di Freeform, ma Halle è anche destinata a diventare estremamente famosa per la sua interpretazione di Ariel nel live-action della Disney basato sul popolare film d’animazione, ruolo che ha suscitato parecchi dibattiti.

Leggi anche: La Sirenetta, polemiche e disapprovazione contro la Principessa nera

Tuttavia, Halle Bailey sembra avere gli occhi puntati già su un altro ruolo, come confessato in un’intervista per Variety. Durante la premiere di Black Panther: Wakanda Forever, l’attrice ha espresso il suo desiderio di interpretare Tempesta, anche conosciuta come Ororo Munroe, ovvero il personaggio presente nei film degli X-Men della Marvel.

Penso che sarebbe stupendo interpretare qualsiasi supereroe della Marvel“, ha affermato Halle, aggiungendo “Ma amo Tempesta, sarebbe fantastico vestire i suoi panni“. Considerando che Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, porta avanti un progetto per includere gli X-Men nell’MCU, non sarebbe così sorprendente vedere realizzato il sogno dell’attrice.

Halle Bailey come Tempesta degli X-Men

Leggi anche: La Sirenetta: nuove foto dal set di Halle Bailey in un look familiare [FOTO]

Qualche mese fa è stato annunciato che tutti i nuovi film dedicati agli X-Men verranno ribattezzati con il titolo New Mutants, un rebranding probabilmente dovuto alle nuova politica Disney riguardo l’inclusione di genere. Ma in realtà, lo stesso Stan Lee, quando creò i personaggi degli X-Men nel 1963 era piuttosto indeciso sul nome da dare al gruppo.

Una delle ipotesi fu proprio quella di New Mutants, ma il suo editore non supportò l’idea pensando che si trattasse di un titolo che il pubblico non avrebbe compreso. Solo dopo lunghi dibattiti venne scelto quello definitivo, ovvero X-Men, essendo il leader del gruppo il Professor X. Perciò, oltre alle nuove politiche dell’azienda Disney, la scelta del nuovo titolo potrebbe essere anche un tributo per l’ormai defunto Stan Lee.

Leggi anche: La Sirenetta: Halle Bailey ignora le critiche per il suo ruolo da protagonista nel film

Ad ogni modo, sebbene il team degli X-Men sia un gruppo essenziale della Marvel, non è ancora stato introdotto ufficialmente nell’MCU. Questo sembra essere dovuto principalmente a problemi di licenza, dato che i diritti cinematografici dei film sono detenuti dalla FOX. Ma ora che è stata ultimata la fusione Disney-Fox, non c’è più un motivo valido per non includerli.

Nel frattempo, non possiamo ancora sapere se Halle Bailey riuscirà a farsi strada del mondo della Marvel, ma nel frattempo aspettiamo impazienti il suo debutto ne La Sirenetta. Il film, diretto da Rob Marshall, regista di numerosi film di successo come Memorie di una geisha e Mary Poppins Returns, uscirà nelle sale italiane il 26 maggio 2023.

Leggi anche: La Sirenetta: Halle Bailey è magica nel nuovo poster del film!