La Sirenetta: Halle Bailey è magica nel nuovo poster del film!

Il nuovo poster con protagonista Halle Bailey mostra l'aspetto della sua Ariel.

La Sirenetta è senza dubbio uno dei Classici Disney più amati e apprezzati non solo dal pubblico, ma anche dalla critica: vi ricordiamo, infatti, che la pellicola, arrivata nelle sale nel 1989, ha vinto ben due Premi Oscar per la Miglior colonna sonora e Miglior canzone con In Fondo al Mar (Under the Sea). L’opera, che trae ispirazione dall’omonima fiaba del danese Hans Christian Andersen che risale al 1837, racconta la storia di Ariel, una principessa sirena che si innamora di un essere umano e che fa di tutto per conquistarlo, a costo anche di rinunciare alla sua natura subacquea.

Il primo trailer diffuso qualche mese fa, infatti, è stato da subito un trionfo di visualizzazioni nonostante le polemiche riguardanti il casting della protagonista. La cantante e attrice Halle Bailey, infatti, non è da subito entrata nelle grazie del pubblico, essendo anche vittima di alcuni comenti razzisti. La star, afroamericana, non coincide perfettamente con l’immagine proposta dal cartone animato Disney. Tuttavia, chi va oltre le convenzioni e fa caso alla qualità dell’artista, riuscirà senza dubbio ad apprezzare la Bailey per il suo talento!

La Sirenetta: il nuovo poster mostra la magia di Ariel, personificata da Halle Bailey

La Sirenetta poster Halle Bailey - cinematographe.it

Il nuovo poster ufficiale diffuso da Disney per promuovere il film in uscita a maggio 2023 è magico e pieno di quelle atmosfere che hanno reso il cartone un vero e proprio capolavoro del genere. La Bailey è intervenuta di recente su Twitter, manifestando la sua felicità nell’entrare a far parte del progetto e di incarnare il personaggio più amato da tutte le bimbe nate negli anni ’90.

Il primo trailer ufficiale è stato subito boom di visualizzazioni, diventando virale in pochissimo tempo: dopo le prime ore dalla sua diffusione, il video ha contato a livello globale, 104 milioni di visualizzazioni (dove si calcola YouTube, Twitter, Snapchat, TikTok e Instagram) con l’esclusione voluta dei conteggi, tra l’altro, del Regno Unito, Irlanda e Australia dove nei giorni d’uscita, ovviamente, è stata centro della vita la morte della Regina Elisabetta II. Ecco la Bailey nel nuovo poster:

Fonte: Collider
Tags: Disney