La Sirenetta: Halle Bailey ignora le critiche per il suo ruolo da protagonista nel film

Halle Bailey, attrice protagonista del film live-action de La Sirenetta, ha commentato le tante critiche arrivate quando è stata annunciata lei come Ariel

Il mese di marzo era ormai trascorso quando il mondo del web ha potuto dare un’occhiata ai set abbandonati di Jurassic World: Dominion e de La Sirenetta. Il motivo che ha spinto troupe e cast ad abbandonare i luoghi delle riprese, come intuibile, è stato esclusivamente il Covid-19 che ha successivamente costretto allo stop centinaia di produzioni nel mondo. Adesso che tutto piano piano sta ripartendo, ecco che si può finalmente guardare al futuro e tornare ad immaginare ciò che vedremo sul grande schermo quando nelle sale verrà distribuito il film live-action de La Sirenetta.

Non appena il progetto è stato annunciato, tutti gli amanti dell’universo Disney si sono chiesti quale attrice avrebbe potuto interpretare meglio Ariel e quando, in seguito, è stato annunciato il nome di Halle Bailey, sul web si è scatenato un putiferio di commenti. Anche in questo caso, il motivo di tale polverone è intuibile e riguarda lo stravolgimento dell’estetica che da sempre riguarda il personaggio di Ariel nell’immaginario comune. In tanti hanno storto il naso di fronte  a quella che è stata considerata soltanto una mossa per seguire l’ondata del politically correct ma, stando a quanto dichiarato di recente dalla giovane attrice a Teen Vogue, tutto questo non ha e non deve avere importanza.

Abbiamo sempre imparato a tenere la testa alta, indipendentemente dalla situazione. Non importa quello che qualcuno ha da dire su di te … continua a spingere.

Nonostante ci siano state molte critiche, è anche vero che c’è stata un’altrettanto imponente ondata di commenti di positività e supporto per la scelta portata avanti dalla Disney e per un’attrice che si ritrova ad affrontare la prima sfida davvero importante della sua carriera.

“Mi sento come se stessi sognando, e sono solo grato.” Disse Bailey. “E non prendo attenzione alla negatività. Sento solo che questo ruolo è qualcosa di più grande di me, e più grande, e sarà bello. Sono così entusiasta di farne parte.”

Questo aveva detto Halle Bailey a Variety quando le venne comunicato che avrebbe interpretato la protagonista del live-action. Al momento le commenti del web si sono fermati ma probabilmente torneranno ad esplodere in rete quando verrà rilasciato il primo teaser trailer de La Sirenetta. Ricordiamo che a completare il cast del film ci saranno Melissa McCarthy, Daveed Diggs, Jonah Hauer-King, Awkwafina, Jacob Tremblay e Javier Bardem.