Comincia una settimana decisamente interessante per i collezionisti di Blu-Ray e DVD. Gli appassionati di Home Video potranno infatti beneficiare di un elenco di uscite capaci di soddisfare qualsiasi preferenza: vediamole insieme.

Blu-Ray e DVD: le uscite dal 16 al 22 maggio

Blu-ray e DVDJoy (2015)

L’uscita più attesa della settimana è sicuramente Joy, biopic sulla vita dell’inventrice del celebre Miracle Mop Joy Mangano diretto da David O. Russell e con la presenza nel cast di attori come Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Isabella Rossellini e Bradley Cooper. Grazie alla sua performance in questa pellicola, l’astro nascente di Hollywood Jennifer Lawrence ha ricevuto la sua quarta candidatura all’Oscar e si è confermata una delle attrici più versatili e carismatiche del panorama cinematografico contemporaneo. Joy è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da 20th Century Fox.

Blu-ray e DVD

Il sapore del successo (2015)

In questa settimana, il sex symbol Bradley Cooper si prepara ad arrivare sugli scaffali dei collezionisti cinefili italiani anche con un altro film, ovvero Il sapore del successo, che vede la presenza nel cast di altri importanti attori come Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brühl, Uma Thurman, Alicia Vikander, Matthew Rhys e il nostro Riccardo Scamarcio. Questa curiosa commedia è ambientata per larga in cucina (il protagonista Adam Jones è uno chef da due stelle Michelin), per cui potrebbe farvi venire una discreta acquolina in bocca: fate quindi un salto nella nostra rubrica Cinematografood per consigli sempre nuovi per deliziare il vostro palato. Il sapore del successo è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da 01 Distribution.

Blu-ray e DVD

The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe (2015)

Gli amanti dell’action movie e del fantasy troveranno pane per i loro denti con The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, film con Vin DieselElijah Wood (Frodo ne Il signore degli anelli) e il leggendario Michael Caine. Blockbuster da 140 milioni di incasso in tutto il mondo, che svaria dall’antichità ai giorni nostri spaziando su temi tipici del genere come streghe, immortalità, regine e guerrieri, adatto per una serata all’insegna dello svago e del disimpegno. The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da Koch Media.

Blu-Ray e DVD

Il viaggio di Norm (2016)

Questa settimana di uscite porta una sorpresa anche per i più piccini con Il viaggio di Norm, lungometraggio d’esordio di Trevor Wall. L’orso polare Norm è il protagonista di una bizzarra e simpatica avventura a sfondo ecologista, che si prefigge lo scopo di intrattenere tutta la famiglia e al tempo stesso fare riflettere sul mondo che ci circonda. Il viaggio di Norm è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD

Giotto, l’amico dei pinguini (2015)

Altro film che farà sicuramente felice i bambini è sicuramente l’australiano Giotto, l’amico dei pinguini. La pellicola racconta la divertente storia di un pastore maremmano che a causa dei suoi continui pasticci viene costretto a vivere in un recinto, per poi trovare una possibilità di riscatto agli occhi della sua città nella salvaguardia dei pinguini dagli attacchi delle volpi del posto. Giotto, l’amico dei pinguini è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da Koch Media.

Blu-Ray e DVD

Highschool of the Dead (2010)

Gli appassionati di anime e splatter potranno godere dell’uscita per il mercato Home Video di un cofanetto contente la serie televisiva Highschool of the Dead e un relativo OAV. La storia è ambientata in una scuola giapponese, che diventa il teatro della resistenza da parte degli studenti a un’improvvisa e inspiegabile pandemia che trasforma gli esseri umani in zombie assetati di sangue. Highschool of the Dead è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da Koch Media.

Il consiglio di Cinematographe

Blu-Ray e DVD

Dio esiste e vive a Bruxelles (2015)

Il consiglio della nostra redazione per quanto riguarda il mercato Home Video di questa settimana è il film di Jaco Van Dormael Dio esiste e vive a Bruxelles. Candidato al Golden Globe come miglior lungometraggio straniero e vincitore di numerosi premi di festival internazionali, il film diverte e fa pensare con la sua visione di un Dio pigro e sadico, che amministra la Terra e gli uomini seduto in vestaglia davanti a un computer senza alcun rispetto o interesse per essi. Dio esiste e vive a Bruxelles è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da Koch Media.

Cinema d’essai

Blu-Ray e DVD

Prima del calcio di rigore (1972)

Questa settimana regala agli appassionati di cinema d’autore una perla rara, ovvero Prima del calcio di rigore (Die Angst des Tormanns beim Elfmeter in originale), secondo lungometraggio della florida carriera dello straordinario regista Wim Wenders, tratto dall’omonimo romanzo di Peter Handke. Il regista di capolavori come Paris, Texas e Il cielo sopra Berlino scandaglia l’animo umano in un giallo atipico di cui si conosce fin dall’inizio l’assassino, che mescola abilmente sport, solitudine e disperazione. Prima del calcio di rigore è disponibile in DVD dal 18 maggio, distribuito da Terminal Video.

La chicca per collezionisti

Blu-Ray e DVD

Nessuna pietà per Ulzana (1972)

Torna sul mercato Home Video Nessuna pietà per Ulzana, western con Burt Lancaster diretto da Robert Aldrich che ha il pregio di essere fra le poche pellicole del genere ad approfondire il lato umano degli indiani d’America e a rompere lo schema hollywoodiano che vuole questi ultimi dipinti come persone malvagie e prive di umanità. Dopo essere andato in esaurimento, Nessuna pietà per Ulzana è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 18 maggio, in un’edizione che potrebbe diventare rara e ricercata, distribuita da Terminal Video.

Il film cult

Blu-Ray e DVD

Auto Focus (2002)

Da non sottovalutare nelle uscite di questa settimana è Auto Focus di Paul Schrader, già sceneggiatore di capolavori come Taxi DriverToro scatenatoL’ultima tentazione di Cristo. Il film racconta la storia della vita dell’attore Bob Crane (celebre protagonista della serie televisiva Gli eroi di Hogan) e indaga sulla sua controversa morte, avvenuta nel 1978 in circostanze mai del tutto chiarite. Protagonisti della pellicola sono Greg KinnearWillem Dafoe, che interpretano rispettivamente Crane e il suo amico John Carpenter, suo amico e omonimo del celebre registaAuto Focus è disponibile in DVD dal 18 maggio, distribuito da Terminal Video.

Il B-movie della settimana

Blu-Ray e DVD

Shark Lake (2015)

L’indimenticabile Ivan Drago di Rocky 4 Dolph Lundgren che affronta una minaccia squalo all’interno di un lago (!?). Che cosa si può dire di più? Gli appassionati di B-movie possono trovare il film in Blu-Ray e DVD dal 19 maggio, distribuito da Koch Media.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto