#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 20 al 24 gennaio 2020

Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 20 al 24 gennaio 2020!

Anche questa settimana sono state numerose le succulente news di cinema. Dai film dello Studio Ghibli a Quentin Tarantino, tra film su Netflix e annuncia ufficiali, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate questa settimana tra lunedì 20 e venerdì 24 gennaio 2020!

#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema

Studio Ghibli: i film in catalogo su Netflix

Studio Ghibli

Un’ottima notizia questa settimana per gli amanti dell’animazione: i film d’animazione dello Studio Ghibli sono stati acquisiti da Netflix, che li mostrerà nel proprio catalogo, i primi a partire dall’1 febbraio: una seconda parte sarà disponibile nel mese di aprile.

Joaquin Phoenix porge tributo a Heath Ledger ai SAG Awards

Joker, Cinematographe.it

Joaquin Phoenix è stato premiato anche ai SAG Awards per la sua interpretazione di Arthur Fleck: salito sul palco, l’attore ha dedicato il Premio a Heath Ledger, l’attore scomparso nel 2008 e precedente interprete di Joker ne Il Cavaliere Oscuro.

What did Jack do? di David Lynch su Netflix

David Lynch Cinematographe.it

È uscito a sorpresa su Netflix il cortometraggio di David Lynch intitolato What Did Jack Do? il giorno del compleanno del regista. Il corto in bianco e nero vede lo stesso Lynch protagonista nei panni di un investigatore che interroga una scimmia, per una durata di 17 minuti.

Quentin Tarantino conferma il suo ritiro alla regia

c'era una volta a... hollywood, cinematographe.it

Quentin Tarantino directing a scene from ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD.

“Fare film è una cosa per giovani” secondo Quentin Tarantino. L’acclamato regista di C’era una volta a… Hollywood questa settimana ha confermato la sua intenzione di ritirarsi, con ogni probabilità dopo il suo decimo film.

Captain Marvel: il sequel è ufficiale

Captain Marvel - Cinematographe.it

Dopo tanti altri annunci e film in arrivo dal Marvel Cinematic Universe arriva la conferma del sequel di uno dei più grandi successi del 2019: Captain Marvel 2 si farà, anche se ci sarà un cambio di regia. Anna Boden e Ryan Fleck, infatti, non torneranno a dirigere questo secondo capitolo.

Bambi: ordinato il live-action Disney

Bambi, Cinematographe.it

È di questa settimana anche la notizia di un futuro live-action di Bambi: secondo The Hollywood Reporter, a scrivere la sceneggiatura saranno  Ginevra Robertson-Dworet (Capitain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking).