Captain Marvel: annunciato ufficialmente il sequel

Il primo film ha ottenuto grandi risultati ai botteghini incassando oltre un miliardo di dollari.

La Carol Danvers interpretata da Brie Larson tornerà per un nuovo film della Casa delle Idee. Ecco tutti i dettagli sul sequel di Captain Marvel

Da poco è stato annunciato ufficialmente che il sequel di Captain  Marvel si farà. Il film con protagonista Brie Larson ha avuto successo al box office, superando il miliardo di dollari. Questo ha permesso di pensare da subito ad un secondo film. Ma, da pochissimo, sono arrivate notizie ufficiali sulla nuova pellicola, che a quanto pare, avrà anche un cambio di regia. Infatti, i due registi del primo film, ovvero Anna Boden e Ryan Fleck, non ritorneranno per il sequel. Sembra però che i Marvel Studios siano alla ricerca di una regista donna.

Captain Marvel: Brie Larson ignara del contraccolpo tossicodel film

Inoltre è stato rivelato che la sceneggiatura verrà realizzata da Megan McDonnell, che sta già lavorando sullo script della serie WandaVision. Si tratta quindi di un piano preciso dei Marvel Studios, che vogliono orientare la pellicola verso una sensibilità totalmente femminile.

Captain Marvel: Brie Larson spiega perché ha detto sì al ruolo

Questa è la sinossi del primo film:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.