Daredevil: Steven DeKnight risponde a tono a chi insulta il costume

Steevn S. DeKnight, showrunner di Daredevil - Stagione 1, non accetta chi insulta gratuitamente il costume di Matt Murdock nella serie Netflix.

Non tutti sono rimasti soddisfatti del costume di Daredevil nella serie Netflix, ma lo showrunner della Stagione 1 non apprezza chi si limita a insultare

Come molti fan dei fumetti avranno notato, Daredevil – Stagione 1 si è presa qualche libertà nei confronti del materiale originale, per quanto riguarda il costume del protagonista. Nel finale, infatti, Matt Murdock svelava un completo che rendeva omaggio alla controparte cartacea, riservandosi però diverse licenze artistiche. Non tutti hanno apprezzato tale scelta e, a oggi, continuano a manifestare il proprio disappunto.

Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil, ha annunciato su Twitter di aver acquistato il costume indossato dall’attore Charlie Cox, in seguito a un’asta online in cui sono stati venduti molti oggetti di scena provenienti dalle serie Marvel. Un utente ha approfittato del tweet per sottolineare come l’abito di scena non lo abbia favorevolmente colpito, scrivendo che “il suo posto è un cassonetto incendiato o un film di Joel Schumacher“,  regista di Batman Forever e Batman & Robin.

Leggi anche: la serie TV su Loki consentirà a Tom Hiddleston di essere in Thor 4?

L’insulto gratuito, dai toni poco garbati, non è andato giù a DeKnight, il quale ha risposto con un laconico “Fot**ti.” È normale che lo showrunner abbia voluto difendere la propria creatura, soprattutto di fronte a quello che sembra essere un attacco gratuito più che una critica costruttiva. In ogni caso, Daredevil è stato quel che è stato e ha comunque avuto la forza di conquistare un pubblico fedele. La serie si è conclusa con la Stagione 3, come molti altri show Marvel, probabilmente come conseguenza dell’arrivo di Disney+, piattaforma su cui la major intende lanciare nuovi show. Non è però da escludere che, in futuro, il Diavolo di Hell’s Kitchen torni a difendere il proprio quartiere sul piccolo schermo.