Batman Forever: il fan trailer dà nuova luce al film di Joel Schumacher

Un nuovo fan trailer di Batman Forever circola sul web e ci mostra il cavaliere oscuro sotto una nuova luce. Batman incontra Daft Punk sotto la colonna sonora di Tron: Legacy dando al video un nuovo volto.

Batman Forever diretto nel 1995 da Joel Schumacher è quello che viene sempre trascurato rispetto a tutti gli altri film di Batman, pur essendo visivamente uno dei più geniali.

Questo trailer aiuta a fare giustizia sul lavoro fatto dal regista e dal creatore Sam Ibrahim, che dice di aver voluto sottolineare l’idea che Edward Nigma/Enigmista (Jim Carrey) fosse un hacker.

Batman Forever è il terzo capitolo della saga dedicata all’Uomo-Pipistrello dopo Batman e Batman – Il ritorno diretti da Tim Burton (anche se nel film non vi è alcun riferimento alle due pellicole precedenti), e viene seguito da Batman & Robin sempre diretto da Joel Schumacher.
Il film ha ricevuto alcune critiche per la scomparsa alla regia di Burton, ma ha comunque ottenuto tre nomination per gli Oscar: miglior fotografia, miglior sonoro, e miglior montaggio sonoro.

Nel cast Val Kilmer nei panni di Bruce Wayne/Batman, Chris O’Donnell come Dick Grayson/Robin, Tommy Lee Jones come Harvey Dent/Due Facce, Jim Carrey come Edward Nigma/Enigmista, Nicole Kidman nei panni della Dott.ssa Chase Meridian, Michael Gough come Alfred Pennyworth, Pat Hingle come il Commissario James Gordon, Drew Barrymore in Sugar.