Aladdin sarà il sesto live-action Disney a superare i 900 milioni di dollari

Il live-action Disney diretto da Guy Ritchie è ormai vicinissimo alla soglia dei 900 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.

Un altro traguardo al botteghino mondiale per Aladdin, il live-action Disney diretto da Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith

Aladdin sta per superare un altro traguardo al box office: quello dei 900 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Il film, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio e il 24 in quelle statunitensi, si conferma quindi come uno dei live-action più apprezzati. Altri cinque titoli dal vero hanno superato questa soglia: La Bella e la Bestia (1.26 milioni), Il libro della giungla, Alice in Wonderland e tre film di Pirati dei Caraibi. In assoluto, il film, attualmente a 897.3 milioni secondo quanto annunciato dalla Disney, sarà il 55esimo film a superare questa cifra.

Leggi anche: Aladdin: il live-action ha già superato l’originale al box office!

Il live-action diretto da Guy Ritchie è attualmente il terzo maggiore incasso domestico e mondiale della Disney, dopo Avengers: Endgame e Captain Marvel. Al di fuori del MCU, è il maggior incasso dell’anno. L’apertura domestica ha segnato 117 milioni di dollari con 313 milioni dopo sette settimane. Superava così le proiezioni pre-apertura, che contavano dai 75 agli 85 milioni di dollari per il weekend del Memorial Day, confermando la validità della strategia di trasporre dal vero i classici d’animazione. Al livello internazionale, il film ha superato i 583 milioni di dollari, con maggiori risultati in Giappone con 72 milioni, seguito dalla Corea del Sud (63 milioni), la Cina (53 milioni), il Regno Unito (43 milioni) e il Messico (32 milioni).

Fonte: Variety