Aladdin, cinematographe.it

Aladdin vicino a diventare il terzo film Disney con maggior incasso del 2019

Disney indubbiamente continua a dominare il botteghino con Aladdin e Toy Story 4 mentre Avengers: Endgame torna in sala con una nuova versione estesa, forse con l’intenzione di aiutare il sorpasso di Avatar, stabilendosi di fatto di nuovo nella top 10 dei film più visti al momento.

In particolare, il live-action di Aladdin continua a generare un successo a scalare al box office, con altri 2.9 milioni di dollari guadagnati nel venerdì del weekend in corso. È sicuramente un successo impressionante visto il grande numero di titoli, tutti ad alte aspettative, che stanno popolando le sale in queste settimane. Aladdin è sul punto di superare i 300 milioni di dollari negli USA, divenendo il terzo film Disney con il maggior incasso di quest’anno.

Aladdin: il live-action ha già superato l’originale al box office!

Superata la somma sopracitata, Aladdin si avvicinerebbe a Captain Marvel – che ha guadagnato in totale 426 milioni – e Avengers: Endgame – 837 milioni ancora non fermi visto il nuovo rilascio che avverrà anche in altre sale del mondo (in Italia tornerà dal 4 luglio in alcune sale selezionate). Tuttavia Toy Story 4 è solo al suo secondo weekend e attualmente in testa, che significa che potrebbe in breve tempo raggiungere e superare le stesse cifre, ad ora intorno ai 196 milioni negli Stati Uniti.

Attualmente, dopo cinque settimane di programmazione, Aladdin registra già più di 824 milioni di dollari in tutto il mondo con una buona probabilità di raggiungere i 900 milioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto