Oscar 2019: Green Book è il Miglior film. Ecco tutti i vincitori

Ecco la lista completa di tutti i vincitori degli Oscar 2019. Trionfa Bohemian Rhapsody con 4 statuette, a seguire Green Book e Roma con 3 statuette.

Gli Oscar 2019 si sono svolti questa notte. Green Book è il miglior film. Ecco tutti i vincitori della 91esima edizione

Da mesi ormai cercavamo di immaginare come sarebbe stata la 91° edizione degli Academy Awards senza un conduttore. Dopo l’abbandono di Kevin Hart e il rifiuto di Dwayne ‘The Rock’ Johnson, la cerimonia degli Oscar 2019 è stata tenuta in piedi dai celebri presentatori delle varie nomination e da siparietti musicali particolarmente attesi, come quella di Lady Gaga e Bradley Cooper con Shallow e come la performance dei Queen che ha aperto ufficialmente la serata, con Adam Lambert come frontman, al posto del compianto Freddie Mercury.

Una cerimonia che è andata avanti senza troppi intoppi, ma che, fin dall’inizio, si è dimostrata carente di un leader che desse brio alla serata, di un conduttore alla Ellen DeGeneres o Jimmy Fallon. I vari presentatori, e i ringraziamenti dei premiati, hanno tentato di tenere in piedi la serata, così come anche gli intermezzi musicali, ma senza troppo successo.

La cerimonia è risultata moscia, e fin troppo lenta, senza nessun momento particolarmente degno di nota. Immancabile, come ogni anno il classico In Memoriam, che, tra le tante celebrità scomparse quest’anno, non ha dimenticato gli Italianissimi Bernardo Bertolucci e Vittorio Taviani, che hanno contribuito a costruire la Storia del Cinema.

Alla fine, questi Oscar 2019 si sono dimostrati privi di colpi di scena. I vincitori, fondamentalmente, si sono rivelati essere quelli che molti avevano presupposto fin dal momento in cui sono state annunciate le nomination. La Marvel può ritenersi una vera e propria vincitrice, dato che Black Panther torna a casa con ben 3 premi Oscar, un gran traguardo per un cinecomic. Trionfa Bohemian Rhapsody con 4 statuette, tra cui quella come Miglior attore protagonista a Rami Malek. A seguire Green Book Roma con tre statuette ciascuno.

Tutti i vincitori degli Oscar 2019

Tags: Oscar