Il Ritorno di Mary Poppins: le prime reazioni sono entusiaste

Ecco le prime reazioni de Il Ritorno di Mary Poppins, estremamente positive, tranne una. Lodate le performance di Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.

Le prime reazioni al sequel Disney Il Ritorno di Mary Poppins – nelle sale cinematografiche italiane dal 20 dicembre – sono più che positive

Abbiamo già ricevuto delle reazioni positive nei confronti di altri due film che in America usciranno prima di Natale, Spider-Man: Un nuovo universo (negli Stati Uniti il 14 dicembre, e in Italia il 25 dicembre) e Aquaman (in uscita negli USA il 21 dicembre e in Italia il 1° gennaio). I due “cinecomic” sono dunque dei validi concorrenti, che competeranno con un altro film molto discusso, Il Ritorno di Mary Poppins.

Alcuni fortunati hanno già avuto la possibilità di vedere il sequel Disney prima della release americana del 19 dicembre e, a quanto pare, ha rispettato le loro aspettative. Date un’occhiata ai seguenti tweet, che elogiano il film in generale e anche le performance di Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda – tra le tante c’è anche una reazione non positivissima.

Il Ritorno di Mary Poppins: John Krasinski in lacrime per Emily Blunt

Proprio come la famiglia Banks, non avevo capito di quando avessi bisogno di Mary Poppins di nuovo nella mia vita finché non è tornata. Emily Blunt è magica. Lin-Manuel Miranda è una gioia. E che meraviglia vedere Navckid Keyd [Dick Van Dyke] recitare di nuovo.

Il Ritorno di Mary Poppins è un’allegra carica nostalgica unita a momenti e numeri musical affettuosi ed eccentrici. Sembra più un remake che un sequel, ma è comunque un buon e nuovo musical all’antica, che vale la pena guardare per tornare indietro nel tempo. Blunt e Miranda sono magici. 

Posso dire finalmente che ho amato Il Ritorno di Mary Poppins! Emily Blunt è praticamente perfetta sempre! Inoltre, è meglio che la Disney faccia fazzoletti brandizzati per ogni proiezione! Così meraviglioso!

Il Ritorno di Mary Poppins non fa per me. Emily Blunt è l’unica persona che avrebbe potuto interpretare quel ruolo, e ha svolto un lavoro degno di lode. Ma il film tenta solo di ricreare troppo dell’originale, e fallisce totalmente nel cercare di ricatturare la sua magia.

Rob Marshall, Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda e co. hanno creato una magica ed entusiasmante opera d’arte. Una storia che è innegabilmente familiare e anche eccezionalmente innovativa.